Il mio PB 12" non va in stop...

vsd68
 Share

Recommended Posts

...nel senso che dopo un po' che mi avvisa dell'utilizzo dell'energia di riserva, invece di andare in stop forzato si spegne di brutto...

Il PB è un 12" 1,5 di circa un'anno con la batteria al 70% di carica massima e circa 250 cicli di ricarica.

A parte questo non mi sembra di aver trovato nessuna causa.

A qualcuno è già successo?

Thanks.

domanda stupida ma d'obbligo:

hai impostato il "risparmio energia" in pref di sistema?

Nella configurazione del risparmio eneretico è tutto ok....il pb va tranquillamente in stop in condizioni normali ma quando la batteria si scarica e arriva al 0% invece di andare in stop si spegne completamente come se la batteria la togliessi...

Succede anche a me con un PB 15" ultima generazione... ma quando riattacco la corrente, pur non essendo più presente la lucina intermittente sul tasto di accensione (come fosse spento), con somma gioia ripristina la situazione premorteapparente. Questo però senza preavviso alcuno...

Succede la stessa cosa anche a me.

(pensavo fosse normale)

In fondo: la batteria si scarica, mi avvisa che utilizza l'energia di riserva, salva tutto e si spegne...

ps.

dovrebbe andare in stop piuttosto che spegnersi?

domanda stupida ma d'obbligo:

hai impostato il "risparmio energia" in pref di sistema?

Cosa centra?

Per quel che so io quando la batteria è scarica dovrebbe salvare i dati e spegnersi (andare in stop?) indipendentemente dalle impostazioni scelte in "risprmio energia"

Nella configurazione del risparmio eneretico è tutto ok....il pb va tranquillamente in stop in condizioni normali ma quando la batteria si scarica e arriva al 0% invece di andare in stop si spegne completamente come se la batteria la togliessi...

Ma quando attacchi l'alimentatore e riaccendi si riavvia o macina un po' e riparte dalla situazione di quando si era spento?

Ma quando attacchi l'alimentatore e riaccendi si riavvia o macina un po' e riparte dalla situazione di quando si era spento?

Quando riattacco l'alimentazione mi riparte da zero, come venisse acceso in quel momento, perdendo ovviamente tutti i dati non salvati e avvisandomi della data vecchia (segno probabilmente che la batteria tampone è andata).

Che il problema sia proprio la batteria tampone esaurita?

Quando riattacco l'alimentazione mi riparte da zero, come venisse acceso in quel momento, perdendo ovviamente tutti i dati non salvati e avvisandomi della data vecchia (segno probabilmente che la batteria tampone è andata).

Che il problema sia proprio la batteria tampone esaurita?

Mi correggo anche se solo in parte: anche a me capita che si riavvii come se acceso da nuovo, con dati persi e quantaltro (ora errata) ma questo avviene solo se l'alimentazione non viene riattaccata in tempi brevi. Infatti ho provato qualche volta a staccare la batteria per alcuni secondi, come se scaricatasi, la sostituissi con una carica, e il pb si ripristina correttamente.

NB= la mia memoria tampone presumo funzioni ancora (acquisto in novembre 2005)

Mi correggo anche se solo in parte: anche a me capita che si riavvii come se acceso da nuovo, con dati persi e quantaltro (ora errata) ma questo avviene solo se l'alimentazione non viene riattaccata in tempi brevi. Infatti ho provato qualche volta a staccare la batteria per alcuni secondi, come se scaricatasi, la sostituissi con una carica, e il pb si ripristina correttamente.

NB= la mia memoria tampone presumo funzioni ancora (acquisto in novembre 2005)

Si ok ma..... che cavolo di sistema può essere mai questo..... persino l'ibook che avevo prima quando finiva la batteria andava tranquillamente in stop e li ci rimaneva anche giorni fino a quando non lo caricavo di nuovo.

Ovviamente non perdeva ne dati ne ora...

Non penso che questo funzionamento sia una cosa logica.

Come può essere logico che un notebook professionale faccia perdere i dati in maniera così stupida?

Bho!

Bhè che dire... ti do ragione in toto! Sinceramente non trovandomi spesso in situazioni di lungo utilizzo della batteria, non mi sono molto preoccupato del "difetto". Rimane cmq un anomalia e vorrei capire se è diffusa...

Penso proprio che chiamerò l'assistenza (visto che il pb è ancora in garanzia) per chiedere se questo difetto può essere imputato alla batteria tampone o se effettivamente è un bug della macchina (mi dispiacerebbe veramente molto) :(