Ho quasi deciso per il MBP. ULTIMI CONSIGLI

Geggo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, la mia percentuale di decisione si sta avvicinando al 100%. Ormai non ne posso più. Voglio acquiatare il mio bel MBP.

Volevo sapere qualche cosetta:

1- E' meglio acquistarlo in negozio o all'Apple store? Cosa cambia per recessi ecc.?

2- Quanto bisogna attendere se acquisto all' Apple store?

3- Ho letto in più post che chiamando un numero telefonico di Apple molti hanno ricevuto uno sconto di un centinaio di euri e credo dicano la verità. E' possibile? Che devo dirgli per poterlo avere anche io?

4- Sono uno studente, mi conviene usufruire dello sconto studenti oppure acquistarlo normalmente e poi scaricare l'IVA?

Ultima cosa:

So che tra qualche mese uscirà Leopard. Non è che si rischia la fregatura ad acquistare ora un MBP? Intendo dal punto di vista del prezzo e delle prestazioni di questo SO sui nuovi portatili.

Grazie e arrivederci a tutti!!!

Se ti serve ora prendilo ora... Mac OS 10.5 uscirà a 2007 inoltrato.

1-se hai un negoziante di fiducia o un Apple Center nelle vicinanze rivolgiti a loro, altrimenti AppleStore

2-i tempi specificati più i giorni per approvare il pagamento (dipendono dalla modalità)

3-chiama e chiedi lo sconto

4-se hai partita iva, scarichi l'iva e parte del valore del bene nell'arco di 5 anni (ammortamento cespite), altrimenti come studente hai uno sconto immediato.

1- E' meglio acquistarlo in negozio o all'Apple store? Cosa cambia per recessi ecc.?

2- Quanto bisogna attendere se acquisto all' Apple store?

3- Ho letto in più post che chiamando un numero telefonico di Apple molti hanno ricevuto uno sconto di un centinaio di euri e credo dicano la verità. E' possibile? Che devo dirgli per poterlo avere anche io?

4- Sono uno studente, mi conviene usufruire dello sconto studenti oppure acquistarlo normalmente e poi scaricare l'IVA?

1 - Per quanto mi riguarda mi sono trovato meglio con l'AppleStore; contatti telefonici, sostituzioni dirette e immediate, ecc... valuta però che sono utente mac da 16 anni; per un nuovo utente potrebbe essere utile un riferimento diretto per gestire eventuali problemi o avere consigli.

2 - Mediamente, a pagamento approvato (se con carta di credito è immediato): 7-10 giorni per la produzione + 5 giorni per la spedizione, a meno che non sia un customizzato con componenti particolari.

3 - L'AppleStore telefonico ai clienti business fa automaticamente uno sconto del 5%. Non so se sia applicato anche ai privati, in ogni caso questo sconto non è cumulabile con eventuali sconti educational.

4 - Lo sconto studente è inferiore al 20% dell'IVA, dunque se scarichi meglio fatturare.

-gio

Grazie flying

Whine e riscaldamento --> Ultime notizie?

Il mio è il modello base di un 3 settimane fa, e il whine si sente distintamente...

Il calore è notevole (ma è una situazione poco chiara, basta aver letto 1.500.000 post qui in giro), ed ha altri problemucci ("coperchio" imbarcato, porta firewire rotta).

Ma ti dico: c'è gente che ha i primi modelli e nessun problema, ed altri che l'hanno comprato da poco (io) e se lo fanno sostituire (sempre io). Ma è mania di perfezionismo il più delle volte, altrimenti la macchina è favolosa :)

Il mio è stato acquistato pochi giorni fa.

Condizioni PERFETTE, whine c'e' (credo) ma è insignificante a mio parere, meno rumoroso dell HD (ergo non è un difetto per me).

Il mio è 15,4 " 2.0 Ghz 1 GB ram HD 100 a 7200rpm e va che è una favola.

1-Acquista in negozio se preferisci il contatto diretto con una persona (il negoziante) e i vantaggi che ti può dare la cosa , tra cui magari eventuali sconti che il sito non fa hehe

2-boh

3-boh

4-Scarichi l'iva se lo compri per un società ovviamente (o hai partita iva per qualche motivo), in quel caso non puoi far valere lo sconto studenti ma ovviamente il paragone non sussiste...5% da una parte 20% + deduzione dalle tasse dall'altra...

Goditelo!

Ho ricevuto il 23 giugno un MBP17" della 24a settimana, comprato come azienda direttamente da Apple Store via telefono con sconto del 5% sul listino, come ha detto anche Flying.

Ho deciso di farmelo sostituire in quanto dopo circa un'ora di utilizzo misto (email, web + qualche compressione video) la temperatura della base poggiapolsi era insopportabilmente calda (non parliamo della parte che poggiava sulla scrivania, ma lì mi interessa poco...) ed in più aveva un fastidioso "whine" con alimentazione di rete (si sentiva anche con una televisione accesa in stanza...).

Spero vivamente che il sostituto sia più discreto, soprattutto dal punto di vista del calore esterno.

Intanto mi sono cautelato ordinando un iLap 17. :cool: