Recommended Posts

Ma tu hai semplicemente copiato il filmato Mpeg nel DVD?

Perchè se hai fatto così, hai creato un DVD dati e non un DVD video, per cui nessun lettore da tavolo riuscirà a leggerlo. E nemmeno programmi di lettura DVD sul computer come DVD Player. Molti lettori DVD moderni visualizzano i filmati in Divx, ma non credo ne esistano per il formato Quicktime .mov.

I DVD video devono avere una struttura e un formato ben preciso. Controlla se nel disco c''è una cartella VIDEO_TS (e magari anche una AUDIO_TS, peraltro vuota e non indispensabile) e se dentro tale cartella ci sono dei file .VOB.

Se tali cartelle e tali files ci sono, e tuttavia il lettore DVD continua a non vederlo, potrebbe essere un problema del supporto, cioè del disco. Prova a cambiare marca, o a masterizzare a velocità bassa, 4x massimo.

Il mio filmato è in MPEG1. (perfetteamente leggibile sul Quicktime del mio computer)..Quale programma di conversione devo usare per poterlo mettere su un DVD e poterlo leggere con un lettore da tavolo?

Il mio filmato è in MPEG1. (perfetteamente leggibile sul Quicktime del mio computer)..Quale programma di conversione devo usare per poterlo mettere su un DVD e poterlo leggere con un lettore da tavolo?

Mpegstreamclip. Covertilo in formato DV e poi importalo in iMovie. A progetto ultimato puoi salvarlo in formato Quicktime e masterizzarlo con Toast, oppure inviarlo direttamente in iDVD e masterizzarlo direttamente. Io sceglierei il formato "migliore" a 4x.

io al posto di mpegstreamclip, come programma di conversione, uso ffmpegX col quale mi trovo meglio, converto in DV e poi lo esporto in Imovie.

comuqnue mpegstreamclip, come ti ha suggerito Mandrake, va benissimo..solo per darti l'opzione di un altro programma.

Vedi tu!

ciao,

belfagor

Vi ringrazio di cuore, ma è la prima volta che opero in questo senso ed avrei bisogno di un tutor...Ho scaricato entrambi i programmi..ma poi a questo punto non so materialmente che cosa fare...E mi vengono i dubbi...Ma il formato Dv non è quello della telecamere digitali? Io ho biosgno di un formato .VOB...che possa essere letto da un lettore da tavolo no da un computer...e devo riversare tutto su un DVD-R o DVD-RW...

Vi ringrazio di cuore, ma è la prima volta che opero in questo senso ed avrei bisogno di un tutor...Ho scaricato entrambi i programmi..ma poi a questo punto non so materialmente che cosa fare...E mi vengono i dubbi...Ma il formato Dv non è quello della telecamere digitali? Io ho biosgno di un formato .VOB...che possa essere letto da un lettore da tavolo no da un computer...e devo riversare tutto su un DVD-R o DVD-RW...

Tranquillo, il formato DV è compatibile sia per l'editing con iMovie che per la masterizzazione con Toast. Puoi farti il tuo DVD leggibile con qualsiasi lettore abbinato alla TV.

Fai delle prove con un dvd riscrivibile (dvdrw, + o -), così se non funziona lo riutilizzi.

Con Utility Disco o con Toast, masterizzi semplicemente il filmato .mpg come dati, sul disco in formato "udf", universale, e dovrebbe leggerlo qualunque lettore! Io ho un lettore philips non molto recente, e tante volte gli faccio leggere cd o dvd udf con dentro .mpg, mentre gli .avi non riesce a leggerli (ci vuole un lettore Divx).