Delusione iDvd6....consigli

Soter
 Share

Recommended Posts

Ho terminato con imovie 6 il mio splendido progetto.

Poi l'ho mandato a iDvd, scelto il tema, isnserita la musica ecc...

Poi ho salvato il tutto come .img e masterizzata con toast 7.

Risultato: inserendo il dvd nel lettore da tavolo succede questo:

a) la musica di background del dvd non si sente!

b) la stessa musica, scelta anche come sottofondo per le transizioni ("Temi") di imovie 6 non si sente!

c) tutte le musiche inserite nl coso del film si sentono male, come se l'audio fosse lontano e non integrato nel filmato.

d) se apro l'immagine e trascino la cartella videoTS di DVDplayer tutto si sente perfettamente.

e) allora torno sui idvd6 per vedere di cambiare qualche impostazione, ma non appena clicco sul simbolo dell'omino, si blocca inesorabilmente.

Secondo voi dov'è il problema? Non devo masterizzare con toast?

Aiutatemi, perfavore

Se si blocca inesorabilmente (palla arcobaleno che ruota per sei mesi e "uscita forzata" ?) temo che si sia corrotto il file del progetto. È capitato una volta anche a me e non c'è stato verso: ho dovuto buttare il progetto.

La prossima volta prova a masterizzare direttamente da iDVD e vedi se succede lo stesso.

Allora: se l'immagine disco si vede bene con DVD player, il problema è per forza nella masterizzazione; prova cosi: Click con tasto destro sul file .img e seleziona il comando "mount it" : ti dovrebbe apparire sulla scrivania il simbolo del DVD con dentro il tuo progetto già pronto.

Apri direttamente DVD Player ed in automatico ti legge il DVD: controlla se va tutto bene.

Chiudi DVD player, click destro sull'icona del DVD del tuo progetto e seleziona "Toast it": si apre toast con tutte le impostazioni già in automatico per la masterizzazione, quindi prova a tostare il DVD

Se si blocca inesorabilmente (palla arcobaleno che ruota per sei mesi e "uscita forzata" ?) temo che si sia corrotto il file del progetto. È capitato una volta anche a me e non c'è stato verso: ho dovuto buttare il progetto.

La prossima volta prova a masterizzare direttamente da iDVD e vedi se succede lo stesso.

Mi sa che si è corrotto. L'ho già buttato (tanto non riuscivo a continuarlo) e ora lo rifarò, grazie.

Allora: se l'immagine disco si vede bene con DVD player, il problema è per forza nella masterizzazione; prova cosi: Click con tasto destro sul file .img e seleziona il comando "mount it" : ti dovrebbe apparire sulla scrivania il simbolo del DVD con dentro il tuo progetto già pronto.

Apri direttamente DVD Player ed in automatico ti legge il DVD: controlla se va tutto bene.

Chiudi DVD player, click destro sull'icona del DVD del tuo progetto e seleziona "Toast it": si apre toast con tutte le impostazioni già in automatico per la masterizzazione, quindi prova a tostare il DVD

Grazie del consiglio, più tardi provo e vedo che succede.

Attento: la pallina ruotante è un bug acclarato di iDVD in fase di codifica audio: il problema è noto ma per ora il bug non è stato risolto.

Anche se iDVD sembra impallato in realtà sta lavorando: ci vuole un pò di pazienza e lasciargli finire il lavoro

Attento: la pallina ruotante è un bug acclarato di iDVD in fase di codifica audio: il problema è noto ma per ora il bug non è stato risolto.

Anche se iDVD sembra impallato in realtà sta lavorando: ci vuole un pò di pazienza e lasciargli finire il lavoro

Grazie per i consigli sulla masterizzazione, ho risolto.

Per quanto riguarda idvd, continua ad imballarsi quando avvio l'anteprima (pulsante col simbolo dell'uono che cammina) nella schermata del menu principale.

Credo che l'aggiornamento appena rilasciato (non l'ho ancora ascaricato) serva proprio a risolvere questo problema.