Mac OS X alla versione 10.4.7

Matteo OS X
 Share

Recommended Posts

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Finalmente con l'aggiornamento a MacOS 10.4.7 si può abilitare la funzione tasto destro mantenendo due dita sul trackpad e facendo clic anche sui primi MacBook Pro :)

L'opzione si trova in "Preferenze di Sistema" -> "Tastiera e Mouse" - "Trackpad"

2 problemi..

1) non trovo questa opzione... in trackpad vedo la velocità di spostamento, velocità di doppio clic la prova di velocità, azioni trackpad: utilizza due dita per lo scorrimento, velocità di scorrimento, consenti scorrimento orizzontale, fare clic per: trascinare, blocco trascinamento (premi...)

opzioni trackpad: ignora impulso accidentale del trackpad, ignora trackpad quando è presente il mouse.... tutto qui, quella opzione non c'è..

2) avevo fatto l'aggiornamento software ma mi pesava solo 39MB allora l'ho scaricato dal sito... quello da 64 e l'ho reinstallato ho fatto bene? cmq io ho un PowerBook, G4, 15", 1.67GHz, 1GB Ram PPc

Help...

Io devo capire che cavolo uccede... perchè le cose vanno al contrario.

passaggio dal 10.4.6 di 3 Mac: iMac, Mac Mini, iBook. G3 400Mhz-256mb-20gb, Core Solo 1500Mhz-512mb-60gb, G4 1200Mhz-1250mb-60gb.

Perchè dopo il riavvio, che ho fatto fare in contemporanea (spenti, e poi accesi) sono arrivati ad OS X in quest'ordine??? Come cavolo fa il G3 a stracciare il G4 e il Core Solo... P.r.o cane. E si che è quello che deve caricare più roba all'avvio. L'unica cosa è che ha un dico da 7200 giri, contro i 5000 e passa degli altri Mac. Fa *così* tanta differenza?

2 problemi..

1) non trovo questa opzione... in trackpad vedo la velocità di spostamento, velocità di doppio clic la prova di velocità, azioni trackpad: utilizza due dita per lo scorrimento, velocità di scorrimento, consenti scorrimento orizzontale, fare clic per: trascinare, blocco trascinamento (premi...)

opzioni trackpad: ignora impulso accidentale del trackpad, ignora trackpad quando è presente il mouse.... tutto qui, quella opzione non c'è..

2) avevo fatto l'aggiornamento software ma mi pesava solo 39MB allora l'ho scaricato dal sito... quello da 64 e l'ho reinstallato ho fatto bene? cmq io ho un PowerBook, G4, 15", 1.67GHz, 1GB Ram PPc

Help...

1) Come ho segnalato la funzione è abilitata sui primi MacBook Pro sui PowerBook probabilmente o non è possibile o non l'hanno attivata per oscure motivazioni

2) L'aggiornamento fatto tramite software update è generalmente più leggero di quello scaricato perché è specifico per la tua macchina, mentre quello scaricato è generico per tutte le configurazioni, comunque puoi stare tranquillo: il fatto che tu abbia reinstallato l'aggiornamento non cambia nulla

piccolo consiglio: prima e dopo aggiornamenti (specie così importanti) è sempre meglio riparare i permessi con "Utility Disco" su questo forum potrai trovare facilmente la procedura

Io devo capire che cavolo uccede... perchè le cose vanno al contrario.

passaggio dal 10.4.6 di 3 Mac: iMac, Mac Mini, iBook. G3 400Mhz-256mb-20gb, Core Solo 1500Mhz-512mb-60gb, G4 1200Mhz-1250mb-60gb.

Perchè dopo il riavvio, che ho fatto fare in contemporanea (spenti, e poi accesi) sono arrivati ad OS X in quest'ordine??? Come cavolo fa il G3 a stracciare il G4 e il Core Solo... P.r.o cane. E si che è quello che deve caricare più roba all'avvio. L'unica cosa è che ha un dico da 7200 giri, contro i 5000 e passa degli altri Mac. Fa *così* tanta differenza?

Probabilmente su G3 vengono aggiornate meno componenti hai provato a guardare le dimensioni dei file scaricati?