Mac OS X alla versione 10.4.7

Matteo OS X
 Share

Recommended Posts

Ho trovato su un forum la soluzione al problema del client di posta Mail.

Problema:

dopo l'aggiornamento a 10.4.7 mail non riesce più a connettersi ai server POP, IMAP, SMTP, dando un errore di sessione scaduta e impossibilità di collegarsi alla porta 0. (anche se nelle impostazioni la porta è correttamente settata)

Soluzione

Da preferenze sistema andate a network e nelle impostazioni del proxy togliere il ceck dalla voce SOCKS 5. Mail ricomincia a funzionare immediatamente correttamente.

• Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest dav89

E io che ho detto? Macity ha paura del sito di Matteo. Ridicolo.

Mi pare che su Macity non ci fosse ancora un articolo sul nuovo update nel momento in cui è stato aperto il thread. Comunque non capisco il problema: i visitatori del forum sono già tutti lettori di Macity, no? Avete bisogno di pubblicità?

Tiger attualmente esiste in due versioni, se non sbaglio, però molti pezzi della versione Intel di fatto sono build UB.

Ma che è, quando hai fatto il layout per Macity ti han fatto stringere un patto di sangue? Se la questione non ti interessa, non partecipare. A me sinceramente pare brutto che in questo forum regni l'anarchia, e poi venga censurato un thread non perché abbia violato alcuna regola, ma semplicemente perché gli admin sono gelosi di un altro sito.

Quoto tutto in pieno.

E' assurda una cosa del genere.

ragazzi ho un problemino, da quando ho installato l'aggiornamento non mi va piu photoshop, ho controllato e riparato i permessi ma non va.

l'unica cosa che ho fatto insieme all'aggiornamento è che ho aumentato di un giga la ram (ora ne ho 2)

tutti glia alti programmi vanno benissimo, l'ho installato più volte ma niente non riesco a capirne la causa.

mi dice:

L'applicazione photoshp si è chiusa

inaspettatamente

L'operazione non ha avuto ripercussioni su mac os x e sulle

altre applicazioni

Fai clic su riapri per aprire di nuovo l'applicazione. Fai clic

su resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un

resoconto ad Apple

ragazzi io ho problemi col wireless. sono a londra e sto scroccando il segnale wireless da un vicino che non so dove sia :D :D , fino a ieri tuto ok mi si connetteva sempre, anche se il segnale è debole (max 2 tacche).... da quando ho aggiornato invece ogni volta mi dice "errore nel connettersi alla rete ****" allora devo cliccare su "riprova" e aspettare... una decina di volte così, dopodichè si connette) notare come nel frattempo che aspetto che prenda la rete, il simbolo dell'airport è blu, la barra del finder è freeze e se ci vado sopra col mouse vedo la rotellina che gira...del tipo che non posso neanche alzare abbassare il volume, cliccare sulla data ecc ecc.

strano. do la colpa all'aggiornamento visto che prima non mi era mai successo con nessun mac.

non sò quello succede anche a me da prima di questo aggiornamento..... ma se clicco su riprova, mi da di nuovo errore, così ho trovato un piccolo trucchetto (anche se comunque sta cosa mi fà incazzare) io se mi devo connettere al wireless metto n stop il powerbook per circa 10 secondi dopo di che lo risveglio e si connette automaticamente senza problemi... qualcuno conosce un modo per metterlo apposto?