loading con sigaretta

Recommended Posts

ahahah si forse ho chiesto troppo, diciamo dalla a alla s as appunto..cerco di spiegarmi meglio...la sigaretta è fatta così:

filtro (fermo) + parte "bianca" che si consuma (è un semplce motion tween che si sposta mascherato) e si sposta sotto il filtro; ora però non so che loading applicargli, che as perchè gli esempi che ho io (son apprendista ndr) son tutti con barra crescente...

sigaretta o altro sono effetti grafici che vai ad applicare ad una semplice proporzione.

crei un simbolo rettangolare (la sigaretta:D), lo chiami "loading", lo metti sullo stage.

sulle azioni della timeline (non quelle del mc) scrivi

loading._xscale = 0;

loading.onEnterFrame = function(){

if(_root.getBytesLoaded()>10 && _root.getBytesTotal()>10){

this._xscale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);

if(this._xscale >=100){

delete this.onEnterFrame;

//qua ci metti quello che deve fare dopo che ha finito di caricare

}

}

}

ho usato l' _xscale del mc "loading" e ho valutato il caricamento di tutto l'swf (_root appunto).

a seconda delle esigenze puoi modificarlo...tipo per caricare swf esterni o chissà che altro :D

buon divertimento :D

...per fare la barra decrescente cambi

loading._xscale = 0; in loading._xscale = 100;

this._xscale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100); in this._xscale = 100-Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);

e if(this._xscale >=100) in if(this._xscale <=0)