loading con sigaretta

Recommended Posts

ahahah si forse ho chiesto troppo, diciamo dalla a alla s as appunto..cerco di spiegarmi meglio...la sigaretta è fatta così:

filtro (fermo) + parte "bianca" che si consuma (è un semplce motion tween che si sposta mascherato) e si sposta sotto il filtro; ora però non so che loading applicargli, che as perchè gli esempi che ho io (son apprendista ndr) son tutti con barra crescente...

sigaretta o altro sono effetti grafici che vai ad applicare ad una semplice proporzione.

crei un simbolo rettangolare (la sigaretta:D), lo chiami "loading", lo metti sullo stage.

sulle azioni della timeline (non quelle del mc) scrivi

loading._xscale = 0;

loading.onEnterFrame = function(){

if(_root.getBytesLoaded()>10 && _root.getBytesTotal()>10){

this._xscale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);

if(this._xscale >=100){

delete this.onEnterFrame;

//qua ci metti quello che deve fare dopo che ha finito di caricare

}

}

}

ho usato l' _xscale del mc "loading" e ho valutato il caricamento di tutto l'swf (_root appunto).

a seconda delle esigenze puoi modificarlo...tipo per caricare swf esterni o chissà che altro :D

buon divertimento :D

...per fare la barra decrescente cambi

loading._xscale = 0; in loading._xscale = 100;

this._xscale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100); in this._xscale = 100-Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);

e if(this._xscale >=100) in if(this._xscale <=0)

senti...t'arrotondo pure a cinquemila seeeee mi aiuti, ora sto cercando anche sul forum ma son nervosa e ho l'esame domani e son nel pallone...allora ho la mia home ok? i pulsanti mi portano alle altre pagg che sono .swf esterni fatti con il loadMovie("pippo.swf", 1); loadMovie("poldo.swf", 1); e con le varie etichette...fin qui tutto ok, una volta che entro in pippo, per ricollegarmi alla home...è giusto fare lo stesso procedimento di nuovo loadMovie ed etichette?? no vero? perchè mi da problemi....devo utilizzare qualcosa con _root.?

e seconda domanda: da pippo per raggiungere poldo? cioè due swf esterni tra loro? iutoooooooooooooooooooo e scusa per le domande idiote ma son apprendista!!

loadMovie come lo usi tu carica "pippo" nel livello specificato (1 nel tuo caso).

i livelli sono raggiungibili con _level0 _level1 ecc ecc (_root e _level0 sono la stessa cosa).

quindi se tanto mi da tanto basta sostituire _root con il livello in cui vai a caricare l'swf.

la seconda domanda: da pippo x raggiungere poldo...cosa vuol dire? ad ogni modo, visto che stai lavorando a livelli. se pippo è caricato in _level1 e poi ci carichi sopra poldo, poldo sovrascriverà pippo, che quindi non sarà + raggiungibile.

mi succede che quando son su pippo esporto il filmato e clicco col dasto dx (su flash player)dicendogli riproduci, mi va sequenzialmente sulle altre pagg (segue lo stesso ordine delle etichette), anzichè ricaricarmi la presente...si evidentem sbaglio qualcosa con l'ordine dei livelli e capisco che è cosa complicata da spiegare...ok grazie comunque dell'aiuto davvero, ciau

....ohps forse è normale che faccia ciò, allarme rientrato, grazie pigiuz, grazie gene

io non sono espertissimo, ma devi fargli fare unLoad movie poi load Movie del nuovo filmato!

unloadMovie serve se si vuole togliere l'swf caricato dalla memoria. ad ogni modo, se carichi una cosa sopra l'altra questa verrà sovrascritta (ma se non fai l'unloadmovie il primo rimarrà caricato nella ram anche se non sarà più raggiungibile..)

se i filmati sono di notevoli dimensioni conviene usare unloadmovie, altrimenti non è necessario.