un aiuto per passare da pc a mac

scialy
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho appena comprato un macbook,e per la prima volta mi avvicino al mondo mac.

ho sempre usato il classico pc da tavolo con windows xp e vorrei chiedervi 2 consigli:

1:come posso trasferire cartelle e dati che mi servono dal pc al mac senza masterizzarli su cd?

serve la scheda di rete ?una porta usb non basta?

2:ho una connessione flat ad internet come posso fare per condividerla tra i 2 computer?serve un router o basta connettere i computer tra di loro?

grazie mille a tutti

1 > vai col cavo di rete (se non hai la scheda sul pc viene 10€)

2> dipende dal modem (suppongo usb) quindi o compri un router da attaccare al modem e poi alle due macchine oppure sempre col cavo di rete condividi la connessione che hai sul pc col mac. (ovviamente il primo deve essere acceso)

Ciao ragazzi,ho appena comprato un macbook,e per la prima volta mi avvicino al mondo mac.

È cresciuto 'nartro frate...

Brodo lungo e seguitate!

Piccettaro convertito, Mac user garantito.

La ciofeca hai lasciato e la manna hai trovato.

Pensa in grande, apri la mente

che er pc... nun vale gnente!

è ferraglia, 'n'accozzaja

de plastica e alluminio.

Non è bello, manco poderoso,

alla fine... è solo un "coso",

quanno funziona sei contento,

artrimenti bestemmi ar vento.

Mo te saluto,

e te do puro er benvenuto!

Bis

ma mi sapete consigliare sulla ESTENSIONE DI GARANZIA apple protection plan a 3 anni?rischia di darne dei problemi il macbook,o visto che è così recente gli apple in generale?e che generi di problemi mi risolverebbero concretamente?di software o anche in caso di caduta o chissacchè?nel negozio in cui l'ho comprato me l'hanno proposto a 199€,dite che li vale seriamente?naturalmente a poterli risparmiare farebbero davvero comodo,ma contando che sono un distratto e casinista cronico un pensierino ce lo faccio e mi rivolgo a voi...