Problema impostazioni mouse

Savioz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un MacBook con Tiger aggiornato all'ultima 10.4.7 il mio problema è il seguente:

ho un mouse wireless della logitech impostato (tramite preferenze di sistema) ad una data velocità di spostamento (più lenta che veloce)...ad ogni avvio di X questa impostazione si perde ed il mouse è velocissimo...anche se...nelle preferenze di sistema, rimane la mia impostazione. A questo punto non faccio altro che "simulare" un altro cambiamento e tutto torna corretto.

E' possibile risolvere questo piccolo inconveniente?

Grazie

Savioz

Quando succedono queste cose misteriose, è sempre difficile trovare una soluzione...

dico una cosa a caso: ripara i permessi... almeno ci provo, no?!;) ...poi se funziona mi fai una statua:D

edit: mi è venuta un'altra idea... imposta come bassa anche la velocità del trackpad (e di qualunuqe altra periferica di puntamento)... magari prende le impostazioni da qualche altra parte e le carica al posto di quelle del Logitech

A proposito di software dedicato... io per il mio MX900 (che non dovrebbe nemmeno funzionare su di un PB;)) uso uno shareware che anche con funzionalità ridotte è comodissimo!!! Si chiama ControllerMate, e ti permette di configurare i tasti del mouse (il mio ne ha 8... e ci faccio di tutto!)

@Gig:

casualmente la velocità del mouse e del trackpad sono identiche :( quindi non ho potuto fare il test!!!

@Alkampfer:

software dedicato installato...ma non si può configurare la voelocità di spostamento...se non da preferenze di sistema... (si tratta dell'S530 della Logitech: Mouse + Tastiera)

Proverò questo ControllerMate!!!

Grazie cmq a tutti!

Ciao

Occhio che ControllerMate non mi sembra abbia a che fare con la velocità, ma solo con i tasti... però visto che il problema è un po' atipico, magari una soluzione "atipica" (per non dire inutile..:o) può fare al caso tuo! Cmq, se hai un mouse a più tasti, CM è davvero favoloso...;)