Aitatemi a scegliere.......non ci capisco niente di mac....

kokkorollo
 Share

Recommended Posts

ah, un'altra cosa.

gli ibook hann ola possibilità di sospendere, giusto?

cioè se ho capito bene, conun consumo molto basso, si può permettere che il pc rimanga come lo abbiamo lasciato.

ma questa cosa è possibile anche i macbook?

oppur eil fatto che abbiano un'architettura completamente differente non è + possibile?

inoltre la batteria quant dura?

ed inoltre attendo consigli sul modello da prednere.;)

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

Kokkorollo, te l'abbiamo già dati i consigli.

Se vuoi risparmiare prende un MacBook versione base che sull'applestore (www.apple.comp/italystore) costa circa 1050 euro per uno studente. Va sicuramente benissimo per fare tutto. Dico .. TUTTO. Ci gira Windows e stai tranquillo. Personalmente su questo modello l'unica cosa che farei è mettere un po' di RAM in più ... arriva ad 1gb e vivi felice.

Se ce la fai,il modello ideale è quello intermedio da circa 1250 euro, ha pure il superdrive ... ma anche qui, metterei l'espansione di RAM.

Chiaramente il MB ha tutto quello che ha l'iBook e molto più.

Guest gennaro_mac

Teoricamente i centri Educational sono tenuti a farti lo stesso sconto, nella pratica qualcuno poi te lo fa controvoglia o ti fa uno sconto inferiore al previsto.

Sullo store ... niente, accedi allo store educational e fai il tuo acquisto. Via web non ti chiede niente nessuno. Chiaro che se fanno un controllo e tu non rientri nei canoni poi sono cacchi tuoi.

magari se mi reco in un centro apple loro mi potranno fare lo stesso sconto se faccio veder loro che sul sito lo effettuano?

Tenderei ad escluderlo... penso lo sappiano benissimo qual è lo sconto on-line. Ma un negozio ha dei costi fissi diversi che impongono strategie di mercato diverse...

ma dal punto di vista legale questa che viene consigliata che cos'è? una truffa?

La consultazione del negozio educational non è una truffa, anche se devi inventarti un istituto per proseguire (ma puoi davvero scrivere quello che vuoi).

Se invece acquisti senza averne i requisiti truffi lo stato italiano, non Apple.