Aitatemi a scegliere.......non ci capisco niente di mac....

kokkorollo
 Share

Recommended Posts

il fatto è che non nè ho mai toccato uno......:D

per questo sono molto tentato....

vorrei esplorare un nuovo mondo....

effettivamente avendo il pc a casa molto potente non necessito di molta potenza, sarebbe giusto per "perderci tempo" e fare qualcosa che magari dovrei fare a casa, solo che se potessi farlo in giro risparmierei tempo!;)

per la questione longevità..........questo ad essere sicnero è lìunico punto che mi fa pensare, non vorrei che uscissero programmi interessanti solo per intel......o che ci fossero nuovi Sistemi operativi solo intel.....

però se ci pensi bene anche per pc, tra poco verrà fuori Vista e tutti i portatili cominceranno ad essere obsoleti......

pe la qestione word, io non mi preoccupo, perchè conosco bene openoffice (tra l'altro , office si compra anche epr pc eh!;) )

per la questione della batteria naturalemnte vorrei che durasse per questo non prendo in considerazione computer vecchi o malandati.....

vorrei che la batteria durasse almeno le 3-4 ore.......(poi dipende se ibook o powerbook naturalemnte....)

bho ho idee molto contrastanti......però la voglia di mac è tanta!:D

SONO CURIOSO!!!!!

P.S. Dovete sapere che mi piace tantissimo la tecnologia, infatti cerco sempre di prendere il meglio ed il massimo, di acquistare sempre "giocattolini" nuovi per la mia fame di tecnologia.

questa volta però vorrei andarci piano, anche in passato ho speso migiaia di €, per poi vedere persone che con la metà avevano il doppio (ma questa è la vita, e alla fien non me la sono mai presa + di tanto) e poi ad essere sincero gli ibook mi piacciono TROPPO!:D

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il fatto è che non nè ho mai toccato uno......:D

per questo sono molto tentato....

vorrei esplorare un nuovo mondo....

effettivamente avendo il pc a casa molto potente non necessito di molta potenza,

Mi pare di capire che devi solo giocarci e vedere se ti piace mac os.

A questo punto, considerato che hai monitor, tastiera e mouse, compera un mac mini usato (le prestazioni sono quelle di un ibook) per 4 soldi e pasticciaci per 3 mesi: se ti piace, appena puoi lo rivendi e prendi un macbook, se non ti piace, hai speso pochissimo.

Guest gennaro_mac

il fatto è che mi sembra che quello base da 1100......è un po troppo base.....no ha neanche il master dvd.......quindi se dovessi prenderne uno nuovo prenderei quello medio con processore da 2ghz.....

inoltre gli altri soldi per la garanzia estesa credo che li spenderei, perchè spendere 1300€ per un portattle con un solo annno di garanzia secondo me è troppo........di garanzia + ce nè ,meglio è!;)

Concordo con te sul fatto che un portatile da 1100 euro che ha il combo .... vabbé ... però l'estensione della garanzia daiiii!! Con quello che costa ci paghi qualsiasi danno eventuale (che tanto non avviene).

effettivamente avendo il pc a casa molto potente non necessito di molta potenza, sarebbe giusto per "perderci tempo" e fare qualcosa che magari dovrei fare a casa, solo che se potessi farlo in giro risparmierei tempo!;)

Se a casa hai un computer molto potente come dici e poi gli affianchi un iBook rimani molto scottato :-P

SONO CURIOSO!!!!!

E fai bene :-D

Allora con la stessa cifra prendi un computer diverso ... non un portatile :-D

alex ed arrivando a 900€ cosa riuscireia prendere?

si, gennaro, però in ogni caso quello da 1100€ non lo prenderei........mi darebbe troppo fatdio dai..........1100€ e nenahce il master Dvd.....

quindi cmq pera nadare bene sono almeno 1300€......troppi......

per la question e di prendere qualcos'altro..........bho.......a quasto punto mi tengo la curiosità.......se prendo un mac a casa sono sicuro che non lo utilizzerei............

troppe volte ho avuto diversi pc a casa ed acnhe altri pc portatili, ma alla fine utilizzo sempre un solo pc......

invece con qualosa di poratile posso utilizzarlo fuori, ed a casa cmq utilizzerei il fisso!

cmq il powerbook che avevo trovato.........è stato venduto.......:(

quindi in ogni caso adesso è troppo tardi:(

cmq rimango in attesa di trovare qualcsao a basso costo......

il fatto è che molta gente continua a vendere ibook a 900€..............ma se nuovo costa questa cifra e da anche meno, perchè non capiscono che è un'assurdità?

bho!

Guest gennaro_mac

Un PowerBook G4 d'ultima generazione senza masterizzatore DVD con circa 512mb di RAM.

Ora per entrare nel mondo Mac è meglio un PowerBook lento, usato e comunque senza HW che cerca oppure un MB nuovo, veloce e con garanzia?

si, gennaro, però in ogni caso quello da 1100€ non lo prenderei........mi darebbe troppo fatdio dai..........1100€ e nenahce il master Dvd.....

Hi hi hi ... non so se hai visto il resto delle caratteristiche però ... ;-)

il fatto è che molta gente continua a vendere ibook a 900€..............ma se nuovo costa questa cifra e da anche meno, perchè non capiscono che è un'assurdità?

L'usato ormai è rivolto esclusivamente a persone che sono già nel mondo Mac e per varie necessità hanno bisogno di un portatile PowerPC per far funzionare software particolare che ancora non è stato compilato per Intel. Una persona che entra ora nel mondo mac dovrebbe scansare come la morte un qualsiasi computer usato PPC.

Ci sono degli Acer nuovi decenti per quella cifra.

Mi raccomando, una volta preso il PC portatile non mancare di venircelo a dire. Dopo tutta questa discussione ti saremo affezionati proprio come se tu avessi un Mac Book Pro.

N-o-n s-t-o f-a-c-e-n-d-o- i-r-o-n-i-a

Un PowerBook G4 d'ultima generazione senza masterizzatore DVD con circa 512mb di RAM.

Ora per entrare nel mondo Mac è meglio un PowerBook lento, usato e comunque senza HW che cerca oppure un MB nuovo, veloce e con garanzia?

Il mio PB G4, coi suoi miseri 1.33 GHz, a me va ancora bene e c'è ancora tanta gente che lo usa con soddisfazione.

Insomma, penso che sia ancora un tipo di macchina adatto a far conoscere il Mac OS.

Credo che anche un iBook G4 andrebbe bene, volendo risparmiare il più possibile.

Guest gennaro_mac

No dai ... prendere un Acer è bruciare soldi :-P

Non c'è niente da fare, se vuoi un portatile moderno quei 1000-1100 euro di base li devi spendere. Se no scendi di fascia di prezzo e sui 900 euro trovi portatili Pentium-M 730 (si chiamano così no?) o Celeron ... ti danno l'illusione d'avere gradi schermi, masterizzatori .. ma se non hanno un Centrinno fanno schifo uguale :-P

Guest gennaro_mac

Il mio PB G4, coi suoi miseri 1.33 GHz, a me va ancora bene e c'è ancora tanta gente che lo usa con soddisfazione.

Insomma, penso che sia ancora un tipo di macchina adatta a far conoscere il Mac OS.

Credo che anche un iBook G4 andrebbe bene, volendo risparmiare il più possibile.

Alex, questa è una sensazione che hai tu, che ho io perché fondamentalmente usiamo solo questi .. ma uno che è abituato alla velocità di un P4 o un Centrino rimane semplicemente scottato dalle scarse prestazioni di G4.

Alex, questa è una sensazione che hai tu, che ho io perché fondamentalmente usiamo solo questi .. ma uno che è abituato alla velocità di un P4 o un Centrino rimane semplicemente scottato dalle scarse prestazioni di G4.

Col mio PB squarz ci ha lavorato, io ci lavoro, altra gente ci lavora, e tanto basta.

Il resto è fuffa e giochi.

Qua pare che lavorino tutti alla Pixar, oh... ma dai.