Aitatemi a scegliere.......non ci capisco niente di mac....

kokkorollo
 Share

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Col mio PB squarz ci ha lavorato, io ci lavoro, altra gente ci lavora, e tanto basta.

Si Alex, pure io col mio c'ho lavorato però se per fare un'operazione di medio carico il pb ci mette quasi 3 minuti e un qualsiasi computer con Intel ce ne mette 30 secondi la differenza c'è. A parte che chiaramente i grafici "seri" scelgono Mac comunque, per fattori che vanno al di la delle prestazioni e che riguardano la corrispondenza dei colori ecc. ecc.

Poi è chiaro che puoi lavorarci .. conosco tipografie che lavorano ancora con dei Quadra 700, ma questo non significa niente.

Qua pare che lavorino tutti alla Pixar, oh... ma dai.

Guarda, è come uno che è abituato a stare di notte con la luce di una candela ... fin quando non conosce la lampadina va benissimo ... ma se hai provato la lampadina l'è dura a tornare indietro.

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Col mio PB squarz ci ha lavorato, io ci lavoro, altra gente ci lavora, e tanto basta.

Il resto è fuffa e giochi.

Qua pare che lavorino tutti alla Pixar, oh... ma dai.

sì, va bene per il 90% degli usi professionali che puoi fare con un computer. è ben infarcito di ram.

poi è il solito discorso, ovvio che i nuovi vadano meglio. però ci si lavorava due annetti fa con gli stessi programmi, mica si son rallentati.

Guest gennaro_mac

sì, va bene per il 90% degli usi professionali che puoi fare con un computer. è ben infarcito di ram.

poi è il solito discorso, ovvio che i nuovi vadano meglio. però ci si lavorava due annetti fa con gli stessi programmi, mica si son rallentati.

Sincero ... se non lo usi con Photoshop (dove chiaramente essendo PPC il PB è da preferire) ma con applicazioni native (che è il caso del nostro amico) preferisci spendere 900 euro per un PB o 1100 per un MB?

Considerando che il fattore 4x, 5x in tanti task è veritiero.

Sincero ... se non lo usi con Photoshop (dove chiaramente essendo PPC il PB è da preferire) ma con applicazioni native (che è il caso del nostro amico) preferisci spendere 900 euro per un PB o 1100 per un MB?

beh, ovvio. il macbook. che domande... son due anni che sconsiglio l'acquisto del pb e ora son pure fuori produzione. ci si lavora, ma non è sicuro l'acquisto più conveniente.

io che uso il pb di alex per far vedere dei lavori a della valle due mesetti fa, forse ci si lavora ancora bene

gli ho pure messo un HD nuovo :)

se non lo usi con Photoshop (dove chiaramente essendo PPC il PB è da preferire) ma con applicazioni native (che è il caso del nostro amico) preferisci spendere 900 euro per un PB o 1100 per un MB?

Ma kkkrll ha detto che vuol risparmiare, no?

Se uno mi dice vorrei navigare, vederci film, e magari qualche giochetto se si riesce a farli girare, mi pare il caso di fissare bene le priorità. A 'sto punto, pure 600 euro mi sembrano sprecati. ;-)

Guest gennaro_mac

Ma kkkrll ha detto che vuol risparmiare, no?

Se uno mi dice vorrei navigare, vederci film, e magari qualche giochetto se si riesce a farli girare, mi pare il caso di fissare bene le priorità. A 'sto punto, pure 600 euro mi sembrano sprecati. ;-)

Ma è appunto perché vuole risparmiare e trovarsi comunque un computer produttivo almeno un po' in linea con l'altro che già ha che gli consiglio di prendere un PC, oppure se vuole un Mac o spende di più e prende un MB oppure "assaggia" la mela con un mini :-)

ma secondo me uno come lui (ho letto pochino) è più che produttivo con un g3 come lo erano gli utenti mac di 4 anni fa.

però si toglie alcune features d'epoca attuale, tipo il ripping. o almeno li farà con tempi "calmi".

non so, dipende che livello d'uso uno vuol avere.

io quando son dai miei uso un imac 400 con 192 di ram tranquillamente. e non sono un utonto...

insomma, il nostro amico deve aver chiaro quali siano i vantaggi di un computer "attuale" ben sapendo che *con relativa calma* osx con tiger (quindi con un g3 350mhz in su) fai tutto quello che fai con un mbp (alcune app a parte che proprio non vanno sul g3).

wlf

grazie davvero per tutti i consigli che mi state dando e per l'apporto morale!

chest grazie in ogni caso!:D

sono convinto che mi accetterete comunque io sia............(sembra che mi stia dichiarando gay!:D:D:D) ...................mela o bandiera quadriclore....;)

cmq adesso ad essere sicnero sono davvero molto confuso....

dato che voglio sentire quello che mi dite, sto vedendo anche dei pc portatili.......solo che da 12" è praticamente impossibile trovarne!

e se si trovano costano un botto........

purtroppo la mia prerogativa è che il portatile sia piccolino..........infatti in passato ho avuto 2 portatili da 14" ed uno da 15", ma alla fine li lasciavo sempre a casa, perchè quando vado all'università faccoi mezz'ora di strada a piedi, e dato che la borsa per il porattile non mi piace, lo mettevo nello zaino....insieme ai libri........e vi assicuro che portare in giro 19kg sulle spalle avanti e indietro è davvero uan seccatura.....

ah, cmq adesso la questione lentezza mi affascina parecchio........

quindi vi propongo una comparativa:

un ibook 1,33 ghz con 1gb di ram e video 9550 da 32mb rispetto ad un pc portatile con athlon XP-m 2000 con 256ddr e scheda video shared da 64 mb..........

come si comporta?

il pc portatile sopra lo avevo fino a 3 mesi fa.....

l'ibook dovrebbe essere + lento.........almeno questo è quello che penso di aver capito.

giusto?

oppure no?

Io sono l'unico che capisce la vera psicologia di Kokkorollo e i suoi veri bisogni. Voi lo state letteralmente circuendo, portandolo su una via che non è la sua neppure un po'.

E' vero ma, siccome si è presentato spontaneamente, mi sento del tutto libero da scrupoli morali.