Aitatemi a scegliere.......non ci capisco niente di mac....

kokkorollo
 Share

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Il mio punto di vista è che i soldi non sono fatti per essere bruciati. Comprare un portatile PPC per far ingresso oggi nel mondo mac è da pazzi, ed è giusto farlo capire.

Se uno venisse a dire ... per quello che mi serve mi va bene un Pentium II .. l'ho trovato a 500 euro che faccio lo compro? Che gli risponderesti?

Kokkorollo ... prima di spendere una cifra medio/alta pensaci bene, oggi Apple produce il miglior portatile nella fascia dei 1000-1300 euro che è quella più "gettonata" ... se hai bisogno di un portatile nuovo non pensarci nemmeno ... MacBook è la risposta.

Ma in caso contrario prendi un computer moderno ...

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

st grazie per il consiglio.

ad essere sicnero lo ho anche trovato da essedi quel portatile e lo vendonoa 499€.........

solo che so già che un 14" non lo porterei sempre con me......

purtroppo come dicevo priam mi è già successo..........

Eppure lo danno a 2.35kg (entrambi i siti). O sbarellano sul peso o deve essere piuttosto comodo da portare.

Comunque l'importante è averti convinto che buttare 600 euro (a dir bene) in un portatile Mac usato sarebbe stata una follia anti-studentesca.

Raga però la voglia di apple è troppo forte!:D

non so se riuscirò a resistere alle tentazioni!!!

ho trovato , in zona, un powerbook 12" , un G4 1,5Ghz con 1 Gb di ram in ottimo stato......prezzo richiesto 700€........forse riesco a tirare a 650......

inoltre ho trovato acnhe un ibook 1,2ghz con 768mb di ram a 550€........sempre in zona......

io vorrei ascoltare i vostri pareri, so che non sono delle schegge........ma la voglia di portare sempre con me il computer è forte.......:(

praticamente mi dispero......ho pure gli incubi la notte!:D

ho trovato , in zona, un powerbook 12" , un G4 1,5Ghz con 1 Gb di ram in ottimo stato......prezzo richiesto 700€........forse riesco a tirare a 650......

inoltre ho trovato acnhe un ibook 1,2ghz con 768mb di ram a 550€........sempre in zona......

io vorrei ascoltare i vostri pareri, so che non sono delle schegge........ma la voglia di portare sempre con me il computer è forte.......:(

praticamente mi dispero......ho pure gli incubi la notte!:D

Secondo me il PB che hai trovato non è male per le tue esigenze... dovrebbe essere un modello relativamente recente... ricorda che anche a parità di dotazione, il PB è più performante dell'iBook, ma quest'ultimo ha una batteria che dura di più (anche se non sono informarissimo sugli ultimi modelli PB)... fai i tuoi calcoli e togliti lo sfizio!!!!

Guest gennaro_mac

Beh, se proprio vuoi provare con un usato ... è da preferire sicuramente il PowerBook. Un 15" sarebbe meglio per svariati motivi, ma anche il 12" è secondo me ben superiore ad un iBook.

La batteria nuova costa circa 150 euro.

La batteria nuova costa circa 150 euro.

Il mio PB 1,25, comprato nel maggio 2004, ha una durata attuale di 2:30 ore...! E onestamente non è che abbia perso molto da due anni a questa parte... forse 20 minuti al massimo... ma non ricordo:o

Se kokkorollo potesse provare il PB e magari ci fosse installato qualche programmino che "valutasse" lo stato della batteria sarbbe ottimo! immagino che un PB 1,5 da 12" monti sicuramente Tiger, no?! Dunque un piccolo freeware come quello di cui si parla qui http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=15544 farebbe al caso suo!

GiG grazie del programmino, magari vedo se posso utilizzarlo!;)

Cmq in zona per me sono 100km di disitanza......:)

il fatto del powerbook è che sicuramente è migliore, solo che ad essere sincero, ho visto il tizio molto restio a trattare sul prezzo.....:(

e la cosa + importante è che io non credo di arrivare a 700€.....:(

ah, per 750€ mi inserisce anche la webcam....isight se non sbaglio.........(ad averceli i soldi...:( )

invece all'ibook ci arrivo come prezzo, ed inoltre ho visto anche foto dettagliate e tutto sembra perfetto.....

la batteria mi ha detto che dura tra le 3 e le 5 ore, dipende dall'utilizzo.....