kokkorollo Posted July 5, 2006 Author Report Share Posted July 5, 2006 ah, come non detto, mi ha appenda contattato il tizio del powerbook e mi ha chiesto 900€..... perchè si è reso conto del valore del portatile..... roba da pazzi! a questo punto mi rimangono l'ibook di cui sopra ed un'altro powerbook, sempre 12" però 1,33ghz, con 768mb di ram no superdrive.... a 650€...... uff che rottura.... mi allontano dalle offerte e mi sale la voglia di apple, mi avvicino alle vendite e vedo che tutti vogliono + soldi di quello che "almeno credo" sia il valore reale e mi viene lo sconforto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gennaro_mac Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 ah, come non detto, mi ha appenda contattato il tizio del powerbook e mi ha chiesto 900€.....perchè si è reso conto del valore del portatile.....roba da pazzi!Beh, se l'ha fatto ed hai trovato l'offerta su MacExchange o MacUsato lo segnalerei come venditore poco serio.a questo punto mi rimangono l'ibook di cui sopra ed un'altro powerbook, sempre 12" però 1,33ghz, con 768mb di ram no superdrive.... a 650€......Scusa eh, ma tu spenderesti 650€ per una macchina vecchia, lenta, senza superdrive, con poca ram e con una scheda grafica del cavolo e non spenderesti quei circa 1050 euro (con sconto edu) per un MacBook?Guarda che bruci proprio soldi così ... è sinceramente peccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geral Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 Beh, che dire, ormai gennaro ha quasi convinto anche me... Su kokkorollo, porta pazienza, risparmia i soldini e magari fra qualche mese ti compri il Macbook già dotato con Leopard, e ti togli lo sfizio e la paura Link to comment Share on other sites More sharing options...
kokkorollo Posted July 5, 2006 Author Report Share Posted July 5, 2006 lo so .......... infatti stavo virando sull'ibook........solo che anche li alla fine sono sempre 500€....... però effettivamente se lo avessi adesso, mi tornerebbe utile..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chest Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 lo so ..........infatti stavo virando sull'ibook........solo che anche li alla fine sono sempre 500€.......però effettivamente se lo avessi adesso, mi tornerebbe utile.....Una batteria nuova per l'iBook costa circa 110 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kokkorollo Posted July 5, 2006 Author Report Share Posted July 5, 2006 chest ogni volta che scrivi mi parli di batteria!:D:D:D sembra che siano tutte esaurite! ma come mai? hai avuto brutte esperienze con le batterie degliibook? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaraf Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 e la possibilitàa di acquistare un MB nuovo a rate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chest Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 hai avuto brutte esperienze con le batterie degli ibook?Sì. E secondo me ce l'hanno tutti, ma siccome lo compri te nessuno te lo fa notare col giusto peso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo OS X Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 chest ogni volta che scrivi mi parli di batteria!:D:D:Dsembra che siano tutte esaurite!ma come mai?hai avuto brutte esperienze con le batterie degliibook?No... Chest è l'unico rivenditore autorizzato in italia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kokkorollo Posted July 5, 2006 Author Report Share Posted July 5, 2006 la questione di comprarlo a rate potrebbe andare bene se io avesi un lavoro....... ma dato che sono studente, non riesco ad avere disponibilità mensili, percui potrebbe accadere che io non abbia i soldi per poter pagare le rate...... infatti questi € me li darebbe mio padre...... solo che dopo tutti gli € che ho fatto spendere ultimamente (nuovo pc fisso, monitor 26", videoproiettore impianto audio.........) non mi andava di chiedere di+.....o di non svegliarmi la mattina......hihihi:D infatti ero partito da 500€, ma purtropop con 500praticamente non si prende nulla o quell'ibook di cui parlavo prima..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kokkorollo Posted July 5, 2006 Author Report Share Posted July 5, 2006 però chissà........forse lo farebbe un'ultimo sforzo.....hihi:D (in fondo sono figlio unico.... ) però vorrei sapere se effettivamente vale la pena spendere tutti questi soldi per un mac nuovo...... a questo punto diciamo che imposto il ragionamento sulla quesione macbook. diciamo che lo prenda. windows funzionerebbe in maniera nativa? ( a questo punto se devo spendere questi soldi vorrei capire le relai potenzialità della macchina) la scheda video che ha memoria condivisa è veramente una fetecchia? anche se no ci giocherei, visto che alla fien non i importa, vorrei che qualcuno mi dicesse se ci girano i giochi sia mac che windows, solo giusto per capire se effettivamente è decente o meno a livello di prestazioni. porc.......pian piano mi state convincendo a prendere il macbook..... ah, quale mi condigliereste? io direi che la base è troppo base, forse sarebbe meglio quello di mezzo.....quali sono i prezzi precisi? quali sono gli sconti di cui posso godere? ed infine dove posso acquistarli, avendo i migliori prezzi senza dover fare niente online? vorrei prenderlo in negozi, ma questi hanno i prezzi + bassi oppure no? a voi la palla adesso che mi state portando su una nuova strada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaraf Posted July 5, 2006 Report Share Posted July 5, 2006 leggiti tutti i thread aperti sul MB e troverai risposte per tutti i tuoi dubbi:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts