Orologio con data, automator e dimensioni file

Riell75
 Share

Recommended Posts

avrei 3 domandine per voi esperti:

- è possibile avere, oltre all'ora e al giorno della settimana, anche il numero del giorno del mese nella barra in alto dove c'è l'orologio? L'unico modo sembrerebbe avendo una finesta ma è tremendo. Vorrei semplicemente una cosa tipo >dom 2 lug 12.31<

- Avevo creato un flusso di lavoro in automator per poter, selezionando una cartella, vedermela aprire tutta in anteprima per poi sfogliarmela senza dover aprire le immagini una per una. Ora inspiegabilmente non funziona più. Io non ho toccato nulla, sapreste spiegarmelo? Conoscete qualche software leggero che mi consenta di sfogliare le immagini di una cartella vedendone una anteprima bella grande?

- Se faccio ottieni informazioni su un file o cartella mi dice tra le altre cose anche la sua dimensione, ma se io volessi sapere le dimensioni totali di più file come posso fare? li ho provati a selezionare tutti e cliccare su ottieni informazioni ma mi ha aperto una finestra info per ogni file selezionato e non penso proprio ci si debba mettere a usare la calcolatrice.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.

ottimio si riferiva a come ottenere informazioni da più file contemporaneamente

per quanto riguarda l'aggiungere il mese e il giorno all'orologio non so come si faccia

per automator e le immagini in anteprima ho fatto così (in pratica volevo mi si aprissero in anteprima tutte le immagini senza doverle selezionare manualmente e poi aprirle, ma semplicemente dando un comando sulla cartella):

- apro automator e creo un flusso di lavoro

- in anteprima scelgo "Apri le immagini in anteprima" e lo aggiungo al flusso

- registro come plug-in in FINDER e scelgo un nome

- ora click destro sulla cartella, nel menù automator dovrebbe apparire il flusso creato, lo seleziono e dopo qualche attimo in cui automator elabora mi si apriva (perchè da ieri non funziona più per qualche strano motivo) anteprima e nel cassetto tutte le altre immagini presenti

qualche idea?

per la uno: MenuCalendarClock Shareware che puoi usare in prova per quanto ti pare, con qualche funzione in meno. Se ti piace compralo, perché è ottimo

per la due: risolvi con mela o (apri cartella) mela a (selezioni tutto) mela o (apri in anteprima)... senza scomodare automator.. Comunque nel flusso ti manca il passo base: ottieni elementi selezionati in finder>ottieni contenuto cartella>Apri le immagini in anteprima. Così dovrebbe funzionare!

edit: anzi, così funziona. :D

Che ne pensate di Graphic converter per vicualizzare le immagini in anteprima?

oppure di selezionarle tutte nel finder>ctrl click>avvia presentazione>pagina dell'indice.

Ritornando al quesito del calendario: è possibile impostare Ical in modo che l'icona del dashboard mostri il giorno del mese aggiornato, invece che il numero 17? Sono per caso l'unico che ha quel numero fisso nel dashboard?

Che ne pensate di Graphic converter per vicualizzare le immagini in anteprima?

mmm... non ho capito in che senso.. comunque se serve solo un visualizzatore, allora Graphic Converter (shareware) è sprecato. Molto megloi VitaminSEE o XEE che sono gratis

oppure di selezionarle tutte nel finder>ctrl click>avvia presentazione>pagina dell'indice.

oppure selezioni tutte e fai ?O

Ritornando al quesito del calendario: è possibile impostare Ical in modo che l'icona del dashboard mostri il giorno del mese aggiornato, invece che il numero 17? Sono per caso l'unico che ha quel numero fisso nel dashboard?

è 17 per tutti, quando l'applicazione è chiusa (mi par di ricordare che 17 giugno sia la data di rilascio di iCal). Quando apri iCal, la data si aggiorna.