Sign in to follow this  
hawker

Parallel desktop info

Recommended Posts

sono interessanto anche io a far girare linux sul mio MacBook Pro, volevo sapere quali distro posso far girare con Parallels Desktop?

poi volevo chiedere a hawker come si trova a far girare linux, io sul mio MBP ho 1 giga di Ram, mi darà problemi?

sono interessanto anche io a far girare linux sul mio MacBook Pro, volevo sapere quali distro posso far girare con Parallels Desktop?

poi volevo chiedere a hawker come si trova a far girare linux, io sul mio MBP ho 1 giga di Ram, mi darà problemi?

Non dovrebbe. Vedi che abbia assegnati non più di 384Mbyte di RAM (più o meno, poi vedi tu) in modo che OS X non resti a secco rallentando tutto quanto. Tieni presente anche la quantità di RAM assegnata a Parallels (nelle preferenze). Questa dovrebbe essere la totale che Parallels può prendersi. Mi spiego: se ne selezioni 768 e ne dai 384 a Linux te ne restano 384 per un'altra istanza. Ma se ci metti un solo OS virtualizzato assegna - nel tuo caso, poi fai le prove - da 256 a 512 in entrambi i casi. Spero di essere stato claro.

qualcuno sa far funzionare la connessione bluetooth con parallels?

e le porte usb?

BT con Parallels? In che senso? Ti connetti alla rete via cellulare/BT con Mac e vuoi "girare " a Mac o vuoi collegarti direttamente dalla VM con BT verso le periferiche? Hai BT incorporato o come chiavetta USB? Qui dipende anche dal guest OS. Con Ubuntu non sono riuscito a collegarmi direttamente sulla rete come faccio faccio da Mac ma non ho ancora provato con la beta 1862. In fondo il BT incorporato nel mio MB è sempre su USB/HCI...

"E le porte USB"? Non erano un gran ché fino alla build 1848 ma con la beta 1862 dovrebbero essere meglio. Se giri la rete trovi qualche mia considerazione sulla 1862 ma su USB nisba. Non ho periferiche USB con me in vacanza...

Ciao belli!

Ho bisogno di installare Win95 e Win98 su Parallel per far funzionare vecchi CDROM, ma non riesco a procedere.

Mi pare di ricordare che questi due OS dell'era paleozoica avessero bisogno di avviarsi con il floppydisk inserito... ma come faccio?

Non ho ne il floppydisk ne tanto meno un lettore per floppy sul mio MacBook!

Qualcuno ha un idea?

Grazie

Ciao belli!

Ho bisogno di installare Win95 e Win98 su Parallel per far funzionare vecchi CDROM, ma non riesco a procedere.

Mi pare di ricordare che questi due OS dell'era paleozoica avessero bisogno di avviarsi con il floppydisk inserito...

il cd di win98 è bootabile.

win95 mi pare di ricordare che lo sia dalle release B o qualcosa di simile.

Ciao belli!

Mi pare di ricordare che questi due OS dell'era paleozoica avessero bisogno di avviarsi con il floppydisk inserito... ma come faccio?

Non ho ne il floppydisk ne tanto meno un lettore per floppy sul mio MacBook!

Qualcuno ha un idea?

Grazie

Per installare il 95 eventualmente avvii la macchina virtuale dal CD del 98 cosi hai il supporto per il CD e poi inserisci il CD del 95 e lo installi