Sign in to follow this  
hawker

Parallel desktop info

Recommended Posts

Sono riuscito ad installare Win98 perché si è avviato direttamente da CD.

Tutto ok, anche i CDROM si vedono ma... non si sentono!

Ho installato le Parallels Tools da l menu VM, mentre tutto il sistema si è trasformato, l'audio non c'è!

Come avete risolto?

Grazie

Sono riuscito ad installare Win98 perché si è avviato direttamente da CD.

Tutto ok, anche i CDROM si vedono ma... non si sentono!

Ho installato le Parallels Tools da l menu VM, mentre tutto il sistema si è trasformato, l'audio non c'è!

Come avete risolto?

Grazie

Fatto! Tutto ben descritto nella guida a pag. 53 e 54!

WOW!!!!

:P

ciao a tutti,

ho un piccolo problema con parallel si è in grandita non so come la finesra di dialogo e non riesco più a raggiungere l'angolo in basso per ridimensionarla, quindi non riesco a tenre la finestra piccola e lavorare su due finestre contemporaneamente, chi sa risolvere questo piccolo inghippo??

grazie

credo basti diminuire la definizione dello schermo di xp...clicca con il destro sul desktop di windows e metti apposto la definizione dello schermo...

c'è qualcuno che sa se è uscita la nuova versione di desktop parallels e come sia?? ho sentito da voci di corridoio che si può condividere i file semplicemente trascinandoli alla finestra di xp...confermate?

Ciao ragazzuoli...

Mi rivolgo a coloro che hanno istallato Linux sulla Vm di Parallels...

Ho un paio di problemi che mi stanno facendo letteralmente rincog.. ehm :D ... impazzire!

C'è nessuno che sappia come:

1) Far occupare al desktop Linux l'intera finestra di Parallel e/o (in versione schermo intero) l'intero schermo del Mac???!

Mi spiego meglio: Ho un iMac Intel Duo Core (20 pollici) con istallata l'ultima versione di Paralles Desktop (la 3.0). Ho provato ad istallare diverse distro di Linux. Tutte hanno (in teoria) funzionato perfettamente ma tutte mi costringono a lavorare su un desktop grande (si e no) 13 pollici sia in finestra sia a schermo intero!!! Cioè...non si puo' modificare, ho cercato di trovare una soluzione sul pannello di controllo di Linux ma..sembra non ci sia alcun comando per regolare le dimensioni dello schermo! (??!!)

Forse (ho pensato) non dipende da Linux ma da Parallels...poiché forse è Parallels che gli assegna quella porzione di schermo e basta! Quindi ho provato a guardare le preferenze di Parallels ma l'unica cosa che si può fare è "flaggare" l'opzione "Modifica la risoluzione del Mac" nella visualizzazione a schermo intero, che non serve a nulla... si limita ad ingigantire tutto, anche le icone in proporzione, così lo spazio utile per lavorare rimane sempre limitatissimo. Inoltre l'immagine perde anche in nitidezza.

C'è qualcuno che conosca una soluzione a questo fastidioso inconveniente?

2) C'è qualcuno che sappia come far riconoscere a Linux il mio hard disk esterno LaCie con connessione firewire? E le pendrives? Linux li ignora, come se non fossero collegati. Ha forse bisogno di qualche driver?? Dipende forse anche questo da Parallels?

Inoltre, qualcuno sa come si fa a far accedere Linux all'hard disk del Mac? Sembra non sia possibile!

Grazie a chiunque mi fornisca una risposta!

Salve ragazzuoli!

C'è qualcuno che come me ha istallato Leopard e adesso ha problemi di connessione internet con Linux su Parallels Desktop?

Mi spiego:

in pratica, col Tiger, Linux su Parallels condivideva in tempo reale la connessione internet adsl col Mac Os X.

Adesso, con Leopard, lancio Linux e.. la connessione internet rimane esclusivo appannaggio del felino!

C'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e magari ha già risolto?

Specifico che su Parallels, la distro di Linux che ho è Mandriva...

Jospin