Requisiti reali per i giochi sul Mac

Spaventapasseri
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei aprire questa discussione dedicata ai giochi su Mac, e sui requisiti reali per giocare con un mac.

Io ho un iMac G4 17'' 1GHz 1.5GB di Ram, e mio padre ha un iBook G4 12'' 1.33GHz con 1.5GB di Ram.

Riesco a giocare benissimo con molti giochi, ma è chiaro che con le ultime uscite ho dei problemi. Ma a volte anche delle sorprese. Riesco a giocare bene, ad ALTA RISOLUZIONE, a Doom 3 sull'iBook G4!!

Considerando che Doom 3 ha 4 livelli di grafica, bassa media alta e ultra (consigliata solo su bestie come g5 dual ecc.), e soprattutto che sul sito della Aspyr è chiaramente scritto (anche Game Agent lo dice) che non va bene per l'iBook, mi viene da domandarmi come mai dichiarino questi limiti, quando non sono reali.

Ripeto io ci gioco bene sull'iBook. E' chiaro che su un G5 sarà molto più fluido, ma sull'iBook G4 non è scattoso, o lo è così poco che non lo noto.

Questi giochi pesanti girano meglio sull'iBook che sull'iMac, per via del processore, che sull'iBook è più potente.

Anche con TRUE CRIME: Streets of L.A. riesco a giocare abbastanza bene (ma l'ho visto sul G5, ed è tutta un'altra cosa).

Stubb The Zombie, invece non parte, ovviamente.

Secondo voi Civilization IV, anche se richiede un G5, potrebbe partire sull'iBook (come Doom 3)?

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Riesco a giocare bene, ad ALTA RISOLUZIONE, a Doom 3 sull'iBook G4!!

Devo decidermi a fare un upgrade della ram... anche io gioco a Doom 3 (giocavo.. l'ho finito;)) con un Mac che è sotto il livello minimo (Powerbook G4 1,25), però con i miei 512 mega di ram quando uso il mitra mi scatta parecchio... e sono con la configurazione minima!!! Come fai a giocare ad alta risoluzione??!! Cmq resta godibile e giocabile... ehm, "godibile" non è proprio la parola adatta a Doom 3... mamma mia che paura! E meno male che sono appassionato di splatter! Ci sono dei momenti in cui ho dovuto smettere per far abbassare i battiti cardiaci :confused:

Hehehe. Un mio amico divide i giochi in giochi, e giocazzi! Doom 3 credo proprio che appartenga a questa seconda categoria.

Non so che dirti Gig, sull'iBook g4 di mio padre (ripeto, ha 1.5GB di Ram) ci sto giocando ad alta risoluzione senza problemi.

Non l'ho ancora finito, ero arrivato molto lontano, poi ho scaricato la splendida localizzazione in italiano, e ora sono al livello della Monorotaia. Giocare in italiano con i giochi è tutta un'altra cosa!

Per Cvilization IV che ne dite? Potrei azzardare sul g4?

Giochi a Doom 3 con che risoluzione e soprattutto con quali impostazioni grafiche? Io ho provato la demo sul mio iMac G5 e giocavo a 640x480.

Giocare in italiano con i giochi è tutta un'altra cosa!

Sì, purtroppo. Generalmente il doppiaggio fa schifo e le traduzioni sono a un livello da elementari. :/

Per Cvilization IV che ne dite? Potrei azzardare sul g4?

Se ti gira doom 3, prova di tutto su quell'iBook...

Qualcuno ha provato l'acceleratore grafico della scheda ATI?! Io l'ho scaricato... ma ho desistito dal provarlo... è troppa la paura di fare danni!:confused:

Ciao Ottimio, se non sbaglio, l'alta risoluzione imposta lo schermo a 640x480.

Riguardo al doppiaggio ecc. in generale hai ragione, anche se i giochi in italiano che ho sono tutti localizzati grazie a:

http://www.devilsgames.it

http://www.games4mac.it

Si tratta per lo più dei testi (vedi Age of Mythology, Civ III ecc.), pochi anche per l'audio.

Doom 3 non è affatto male, così come Warcraft III. Forse non sono proprio il massimo, però a mio avviso cambia tutto leggere e magari anche ascoltare in italiano.

Per GiG: sì infatti ci voglio provare, anche se per Civilization IV ci devo pensare bene prima di spendere 50 euro e passa per un gioco che non so se riuscirò a far girare.

Sono appassionato di Civ, penso che al più presto prenderò l'edizione Complete di Civ III. Che bidonata però, chi ha Civ III deve comprare tutta l'edizione complete senza poter prendere tutti gli aggiornamenti!

E adesso che è uscito Civ IV per Mac, il prezzo di Civ III complete non è sceso, neanche in America. Uffa :(

mmm questo non saprei, sono ancora un PowerPc user :) Mi sa che ce ne vorrà prima che passi a MacIntel, per via dei denari (e anche per via del fatto, che dopo tre anni (o quattro? non ricordo bene in questo momento), il mio iMac G4 funziona come se fosse nuovo, non mi ha mai dato problemi, e lo uso per giocare e lavorare al meglio delle sue possibilità.

E' un computer che ha ancora tanto e tanto da dare...

Ma torniamo ai requisiti dei giochi: altre notizie?