Sign in to follow this  
Xerian

info riguardo mac

Recommended Posts

salve a tutti, chi vi scrive è un user di windows da... quando è uscito windows 3.1 =P per diversi anni mi ha dato dei problemi ma scaglionati e sono riuscito a uscirne fuori ogni volta.. ultimamente però si sono raggruppate le sfighe, nel senso in questi ultimi 6 mesi ho dovuto cambiare: processore, scheda madre, alimentatore, ventole varie e ogni volta che mi si rompe qualcosa devo spendere un sacco di soldi per cambiarla, e puntualmente mi si rompe qualcos'altro subito dopo...

mio fratello ha mac e ha cercato sempre di convincermi a passare a questo strano marchingegno e ora, dopo l'ennesima rottura di qualcosa (a quanto pare mi si è fritta la scheda video) ci sto pensando su seriamente... sono sempre stato convinto che mac è l'ideale per programmare, per la grafica eccetera... però io il computer lo uso anche per giochicchiare a qualcosa, e da quel lato lì credo ke windows sia migliore.. i giochi escono prima eccetera...

non credete però che io sia un malato per i videogiochi, ne provo qualcuno ogni tanto e sono pochi quelli che tengo da usare... appunto io volevo sapere se con MAC si riusciva a usare i seguenti giochi: warcraft 3, counter strike e neverwinter nights 2 (che ancora deve uscire, a quanto pare esce in settembre ma è un gioco che io non posso perdere, penso che se non sto attento quel gioco annullerà la mia vita sociale come ha fatto il primo =D )

inoltre volevo farmi un'idea su quanto possa costare un MAC più o meno... di sicuro in 2-3 anni credo ke ci avrò speso di meno che quanto non spendo invece in 2-3 anni di pc sempre a dover cambiar pezzi...

mio fratello poi mi ha detto ke nei nuovi MAC c'è la possibilità di montare windows, il chè mi lascia un pò perplesso e vorrei saperne di più da voi.. (appunto mettendo su windows, non è che anche gli errori di windows faranno il loro dovere incasinando la macchina?) ma sarebbe l'ideale per uno come me che oltre a usare internet ogni giorno per chattare, navigare, visitare forum, usa il pc anche per farsi una partita di tanto in tanto...

attendo vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente, by un forse ex-windows user,

Luca. =)

Ciao Luca,

spesso sento dire che il mac è meglio dei comuni pc per fare roba professionale come grafica e musica e basta...

non c'è cosa piu sbagliata: il mac è meglio sia per quei tipi di lavori, sia per la vita di tutti i giorni: con la suite iLife è semplicissimo fare montaggi video, audio, dvd e tanto altro a livello amatoriale ma con risultati eccezionali...voglio dire, uno che non ha un idea di cosa sia il montaggio video, ad esempio, con iMovie tira fuori dei video delle vacanze veramente carini, idem le presentazioni in dvd con iDVD ecc...insomma, il Mac è comodissimo anche per la semplice amministrazione della vita quotidiana...ci sono app come il calendario, il text edit, la rubrica che oltre a essere carine steticamente sono di una semplicita devastante, tutte le applicazioni (o quasi) lavorano assieme tra loro, e con automator si puo fare dell'altro per semplificare i lavori di tutti i giorni...non continuo perche ci vorrebbe troppo...

l'unica cosa dove win è avvantaggiato rispetto a OS X è propio il campo dei giochi...ce ne sono comunque molti anche per mac, specialmente se non sei un fan accanito del video games, in ogni caso è vero il discorso di win sul Mac. grazie a boot camp, un programm che trovi sul sito Apple, è possibile installare contemporaneamente sul mac sia OS X che Windows e far partire all avvio il sistema che serve in quel momento...in giro per il forum trovi un sacco di informazioni su questo ambito. prova a cercare boot camp con il motore di ricerca interno.

bye

Pode

Mi disse una volta un Dottore della Legge (una sorta di religioso islamico, un canonico):

"Se vuoi raggiungere dei risultati validi devi parlare il linguaggio giusto.

Il saggio parla il turco con le donne, l'arabo con gli uomini e il persiano se si rivolge a Dio".

Ergo, se vuoi parlare all'umanità, usa Linux.

Se vuoi parlare con Dio usa il Mac.

Per giocare è meglio Window, anche con Bootcamp...