Aperture su MacBook: conferme e smentite

Muffin
 Share

Recommended Posts

Considerato il rischio oggi mi sono fatto dare il dvd di installazione da un amico ed ho provato ad installarlo ma nulla da fare, mi dice che il mio hardware non lo supporta

So che non è corretto quello che ho fatto ma 300 euro per nulla mi sarebbero un po' pesati.

La parola a chi l'ha davvero installato sul macbook così almeno un po' di pratica e meno teoria, seppur molto utile.

Grazie

Marco

Io ho fatto lo stesso...

Anche perchè prima di spendere quela cifra vorrei provarlo, visto che non esiste una versione trial...

Basta installarlo e aggiornarlo subito fino alla 1.1.2 e poi aprirlo.

Unico Warning è per la risoluzione video, per il resto funziona egregiamente.

Ora lo testerò e cercherò di impararlo ad usare per un mesetto con la mia D70 e se va bene prima della fine del mese ne acquisto una copia.

Ciao

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...
  • 2 months later...

ragazzi cmq scusate io non capisco dove sia il problema, visto che sulle Specifiche di Aperture è citato il macbook con la sua intel gma950, tra i System Requirements. Poi ovviamente la lista si dimezza nella Recommended Configuration, dove per quanto mi riguarda è solo fuori la scheda video, visto che ho messo sul mio macbook sia il 2.0gb core2duo che 2.0gb di ram. Che dire appena arriva, oggi(lunedi)? o domani non so, vedremo cmq vi terrò aggiornati. Ciao!

da circa due settimane sto usando Aperture (versione trial) sul mio Macbook (prima generazione) e devo dire che a parte un paio di crash usando la lente di ingrandimento, è perfetto... con i Raw della mia EOS 350D se la cava egregiamente e non noto rallentamenti di sorta anche perchè non è che uno sta lì a far girare le immagini 60 volte al secondo.

magari ci mette un pò per creare le anteprime, ma basta abbassarne la dimensione e qualità dalle preferenze.

ahhh dimenticavo ho solo 1Gb di RAM

Ho un MBP 15 C2D.

Ho anche Aperture.

Vi assicuro che anche sul mio MBP C2D e' inchiodato di brutto.

Ho scaricato i progetti che apple rende disponibili, come il matrimonio ripreso da Joe Buissink.

A muoversi tra le foto c'e' da spararsi.

Ci vuole hardware serio, un MBP non basta.