Sign in to follow this  
supermax01

MacMini e masterizzatore dvd esterno

Recommended Posts

Buondì a tutti! :)

Sono intenzionato ad acquistare un masterizzatore dvd esterno per il mio mac mini g4... purtroppo, qnd l'ho preso, per problemi di budget, dovetti ripiegare sull'unità senza super drive...

Navigando un po' sul sito mediaworld. ho visto vari prodotti... quelli che costano meno ovviamente sono tutti con interfaccia usb 2.

La firewire arriva solo superando i 120 euro..

Potrei avere problemi con il mio mac, utilizzando l'usb 2? Si potrebbe comportare come con la stragrande maggioranza dei modem adsl usb e ignorare la periferica connessa?

Il prodotto che vorrei acquistare è il philips DVD+-RW SPD3000C EXT 16XDLDF R16X+RDL8X da 69,90 euro. E’ dotato di porta usb 2 e sul sito, tra i sistemi operativi supportati ci sono solo quelli microsoft.

L’alternativa a questo sarebbe il lacie DVD±RW Drive LightScribe 300981, sempre usb 2 e con mac os x tra i sistemi supportati… il prezzo è di 89,90 euro e tra l’altro potrei togliermi qualche sfizio con il light scribe, già provato con il masterizzatore del fisso… ;)

L’unico problema è che sul sito questo prodotto me lo da come “non disponibile†:(

A questo punto…che fare? Posso prendere direttamente il philips?

GRAZIE per le risposte! :)

Dopo aver girato per i vari mediaworld ed unieuro...:confused: non sono riuscito a trovare nessun maseterizzatore esterno firewire... al contrario, era presente una quantità impressionante di philips DVD+-RW SPD3000C EXT 16XDLDF R16X+RDL8X.... che purtroppo non ho preso... ho paura di buttare al vento i soldi con un prodotto che nn funziona con mac os x...:( nessuno di voi davvero sa dirmi se un masterizzatore usb è compatibile??

grazie ancora per eventuali risposte e... scusate il disturbo... :o

Ti ringrazio per i link! :) Li ho letti abbastanza bene tutti e tre..

Quindi, alla fine, le alternative sarebbero: comprare un box esterno, magari con collegamento firewire e infilarci dentro un masterizzatore interno... oppure comprare il philips e sperare che decida di funzionare utilizzando patchburn.... :(

Tra l'altro ho girato in lungo ed in largo su tutto il sito philips, ma nn esiste una stozza di indirizzo e-mail cui far riferimento per richieste ed info tecniche... :confused:

Un'altra alternativa sarebbe aspettare che arrivino i Lacie che ho visto sul sito mediaworld...solo che mi hanno parlato di 7/10 giorni ed io ho una necessità abbastanza urgente di trasferire tramite dvd una grande quantità di dati...:(

Guest stefanosanf

prova a chiedere all'apple center più vicino a te o in negozi tipo essedì, se mediaworld ha solo quel philips (strano non abbiano altro, sono stato in alcuni store mediaworld vicino a me e hanno sempre diverse alternative di prodotto)

con tiger non dovresti avere bisogno di patchburn, che era utile con le versioni precedenti di os x, quindi o il masterizzatore funziona oppure no...

Grazie mille per le risposte! :D

Girando su tevac ho trovato il link ad una discussione che pone fine ai miei dubbi... pare che il philips sia supportato e che, con ilife 06 (che ho sul mio mac) venga tranquillamente riconosciuto come masterizzatore esterno...

Per chiunque sia interessato, il link alla discussione è questo..

http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=40962&highlight=masterizzatore+esterno

Grazie ancora per l'aiuto! ;)

Domani lo prendo e provo...vi farò sapere il risultato! :)

Alla fine l'ho preso!!! :)

Masterizzatore Philips esterno usb 2 (così posso usarlo anche con un altro pc che nn ha la firewire) con supporto lightscribe..

L'OS lo ha riconosciuto senza problemi... anche le iApps lo riconoscono tranquillamente, senza bisogno di patch. Quindi era vero che da iLife 06 vede i masterizzatori esterni senza problemi...

Ovviamente nella confezione tutto il software era per windows...poco male :) ... navigando un po' ho trovato i...mmh...come chiamarli...driver (su win si chiamano così, chiedo scusa se su mac hanno un nome diverso...) per il lightscribe e da versiontracker ho scaricato disclabel per creare le "copertine"...tutto funzia alla perfezione!

ciao

nel mediaworld vicino casa mia hanno il modello SPD3200CC che sulla scatola riporta la compatibilità solo con windows, anche il modello che hai comprato tu diceva la stessa cosa?

grazie cristiano

:confused:

Io all'ipercoop ho comprato un unità loght-on, dual layer e tutto, in un case xtreme con usb2 e 2 porte firewire. Il tutto l'ho pagato 59 euro. È un po' rumoroso ma è costato poco.

ciao

nel mediaworld vicino casa mia hanno il modello SPD3200CC che sulla scatola riporta la compatibilità solo con windows, anche il modello che hai comprato tu diceva la stessa cosa?

grazie cristiano

:confused:

Si abbiamo lo stesso identico modello... e nemmeno sulla mia scatola è riportato mac os x... prendilo pure! Funziona tranqullamente e perfettamente! E' anche molto molto silenzioso! ;)