files che lasciano la traccia.....

antonioc67
 Share

Recommended Posts

Grazie anche a faxus che me lo piazza come un non-problema:

se me li creo dove non ci sono è perchè sono uno switcher...

il lato oscuro della forza mi aggredisce ancora ogni tanto, non sono ancora take.it.easy come dovrei...

Grazie a tutti!

scusate come si svuota la cache utente?...vorrei svuotare tutte le caches:(

Puoi farlo con OnyX oppure andando nella libreria utente cercare nella cartella Cache e buttare com.apple.preferencepanes.cache.

Non ti conviene vuotare le cache (utente, sistema, internet, Kernel, font) se non c'è necessità, altrimenti rallenti le operazioni ripetitive e l'accesso ai documenti

Se i file non riesci a metterli nel cestino, allora non esistono.

Quelli che trovi con Spotlight sono nella cache e non sono fisicamente rappresentabili.

Lasciali lì, si cancelleranno da soli.

Se creano problemi svuota la cache utente

Se ha solo i permessi di lettura, difficilmente potrà cancellarli!

I casi sono due: o li lasci lì per i prossimi 8 anni (non penso si cancelleranno da soli) oppure modifichi i permessi. Nel dubbio vai di terminale e li elimini da lì

Se ha solo i permessi di lettura, difficilmente potrà cancellarli!

I casi sono due: o li lasci lì per i prossimi 8 anni (non penso si cancelleranno da soli) oppure modifichi i permessi. Nel dubbio vai di terminale e li elimini da lì

Se sono nella cache si cancellano da soli, non appena qualcos'altro li rimpiazza.

Se può metterli nel cestino li cancella forzosamente con OnyX o con Terminale.

Se sono presenti sul disco li può cancellare egualmente con Terminale,

Se si sanno usare i privilegi si modificano gli accessi e si procede col Finder.

Quando consigli un'azione da Terminale sarebbe bene indicare il comando o, meglio, riportare il codice...

per essere precisi....

I files appaiono se li cerco in spotlight o mela-f, ma:

Non posso trascinarli nel cestino

Non posso visualizzarli nel finder con l'opzione "mostra nel finder"

Rimangono con la scritta grigia con un'icona grigia, 0 byte e la loro data originale e soprattutto:

L'unica operazione che mi viene consentita è vederne le proprietà, con la differenza che mi appare tutto in grigio inibito, con una parte delle informazioni (al centro) dove gira la classica rotellina con i raggi all'infinito, fino a quando non chiudo le proprietà che indicano "sola lettura"

Spero di avervi dato un'idea + precisa!

per essere precisi....

I files appaiono se li cerco in spotlight o mela-f, ma:

Non posso trascinarli nel cestino

Non posso visualizzarli nel finder con l'opzione "mostra nel finder"

Rimangono con la scritta grigia con un'icona grigia, 0 byte e la loro data originale e soprattutto:

L'unica operazione che mi viene consentita è vederne le proprietà, con la differenza che mi appare tutto in grigio inibito, con una parte delle informazioni (al centro) dove gira la classica rotellina con i raggi all'infinito, fino a quando non chiudo le proprietà che indicano "sola lettura"...

Mi cito

Se i file non riesci a metterli nel cestino, allora non esistono.

Quelli che trovi con Spotlight sono nella cache e non sono fisicamente rappresentabili.

Lasciali lì, si cancelleranno da soli.

Se creano problemi svuota la cache utente

Hai per caso filevault attivato?

In un precedente thread avevo detto che non dava problemi, ora devi purtoppo ricredermi. Ho una cartella di 0 byte che non si cancella più, in nessun modo, nè col terminale, nè con lo svuotamento forzato del cestino. Il sistema dice sempre che la cartella è in uso!!! Ma da cosa!

La novità è che non posso più neanche disattivare filevault. :(

L'immagine .sparseimage della mia cartella utente deve essere corrotta e neanche utilità disco riesce a ripararla :( Il bello è che per il resto il sistema funziona a meravigila solo che mi trovo sto file nel cestino che non se ne vuole andare. °~°