Piccola Recensione Macbook

macfede
 Share

Recommended Posts

IEIEIIEEEEEEEEE:)

Ragazzi è arrivato il macbook bianco bellissimo, aspettato 15gg.

E' una skeggia, purtroppo l'ho provato solo con i programmi nativi, tanto per dirne una una cassetta miniDv (60 minuti full) scaricata su imovie con qualche effetto e qualche titolo, passata in idvd e masterizzata in meno di due ore, quando il buon vecchio G5 dual con 2giga di ram ne impiega quasi tre

Piccola descrizione:

Imballo perfetto si vede subito che è apple

apro e vedo il telecomando , alimentatore, scopro il nylon ed eccolo è lui!

lo apro con timidezza, tolgo il foglio attaccato allo schermo e mi rifletto nello schermo:confused: :confused: :confused: AIUTO!!!

Lo accendo e questo problema sparisce, è luminosissimo, bisogna abituarsi un pò al formato 15:9 dello schermo e alla tastiera con i tasti separati.

L'alimentatore è una trovata geniale , mag-safe ottimo, ho provato a tirarlo da tutte le parti e alla minima tensione del cavo si molla fantastico.

Molto bello il trackpad, utilissima la funzione del tasto destro del mouse, cioè ctrl-click, adesso bastano due dita sopra il mouse e click.

E' stato sotto pressione imovie aperto, idvd masterizzava e intato navigavo in safari a questo punto ero in attesa del rumore eclatante della ventola che tutti dicono, e invece sarò fortunato, ma il rumore è praticamente uguale a zero, unica cosa è una piccola stufa quando è in carica, e un pò anche solo con la batteria, ma non penso tanto di più di un normale notebook PC.

la chiusura molto meglio del ibook, unica cosa la vernice che si striscia solo guardandola come il suo predecessore.

La batteria la devo ancora testare bene, ma per ora mi sembra buona.

In conclusine per un prezzo così non puoi chiedere di meglio, anzi bisogna ringraziare Jobs & co. purtroppo per i vecchi amanti della mela come me è un pò triste pensare di avere un APPLE, con un pò di cuore PC, ma a ragione devo dire che il mio vecchio powerbook, pagato il doppio di questo e venduto molto bene era più lento di questo. il voto totale di questo macbook rasenta il dieci. Spero che vi arrivi a tutti, e a chi è indeciso posso dire compratelo vale tutti i soldi che costa e anche di più.

CIAO

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Che fortuna, io lo devo ancora ordinare (sto racimolando i soldi...). Hai dimenticato di specificare che modello è il tuo "bambino": 1,83 o 2,0? quanta ram? In ogni caso, se ti dovessi stancare di lui, lo posso adottare io. L'hai acquistato su applestore, via telefono o da un rivenditore? Io sono ancora indeciso, perchè non voglio rinunciare allo sconto edu ma sono cliente da anni di un apple center a cui mi rivolgo in caso di problemi...

Guest dav89

Quoto in pieno lynx_deb, presso l'Apple store on-line/telefonico hai diritto di recesso o sostituzione entro 14gg e non fai mai storie a differenza dei rivenditori!

Ciao

D.

Occorre fare chiarezza: se viene acquistato un prodotto presso un negozio online si effettua un acquisto fuori dei locali commerciali, il che da diritto al recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce.

Per esercitare il diritto di recesso non si deve dimostrare che il prodotto ricevuto sia difettoso, infatti il recesso, in questi casi, viene definito diritto di PENTIMENTO. Si garantisce al consumatore il diritto di ripesnare il proprio acquisto quando non ha avuto la possibilità di vedere fisicamente dal vivo il prodotto che ha acquistato, cosa che non avviene quando ci rechiamo fisicamente presso un esercizio commerciale e prendiamo visione del prodotto anche se "scatolato".

Alcune informazioni ulteriori:

1. il diritto di recesso può essere esercitato solamente dal comsumatore, chiunque, professionista e non, che acquista il bene per l'utilizzo personale>in pratica chi acquista senza p.iva

2. il diritto di recesso va esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce con un raccomandata A/R, oppure con un fax/telegramma/email entro 10 giorni al quale deve seguire entro 2 giorni la raccomandata A/R,

3. il venditore deve informare l'acquirente del diritto di recesso, se non lo fa il termine per il recesso passa da 10 a 60 giorni.

io parlo del codice al consumo che ha recentemente modificato il D.Lgs. 50/92.

Il recesso di cui parli riguarda il prodotto difettosoi, invece la normativa italiana di cui parlo prevede che il recesso debba essere fatto anche se il prodotto funziona perfettamente ;)

Poi, volendo essere ancora più precisi, se il prodotto è diffettoso si applicano gli articoli 1519bis e ss. del codice civile, che nei due anni dall'acquisto ti garantisce la resituzione del prezzo/la sostituzione del prodotto/riduzione del prezzo/riparazione nel caso in cui il prodotto sia affetto da vizi di conformità.

Quindi i 14 giorni di cui parli sono una simpatica trovata commerciale per chi non conosce i suoi diritti, se scoprite, entro i due anni dall'acquisto, che il vostro portatile è affetto da vizi di conformità, fate presente al venditore, entro 2 mesi dalla scoperta del difetto, il vostro problema e pretendente una delle soluzioni che ho scritto sopra (non tutte possono essere chieste indiscriminatamente, ma ci sono delle previsioni specifiche...).