Piccola Recensione Macbook

macfede
 Share

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

per il doa devi vedere il contratto che fai con apple, ho conoscenze dei rapporti consumer ma professional no, magari dopo vedo la documentazione online.

Cmq la disciplina che riguarda i vizi di conformita (che accennavo sopra) NON si applica se non sei un consumatore, cioè se lo prendi con partita iva.

ho controllato ora, per chi fa l'acquisto professional/imprese non può resistuire quanto comprato.

ah il contratto di vendita apple prevede la resistuzione del prodoot anche se è funzionante, in conformità a quanto prevede la legge citata sopra ma con 4g in più di tempo :)

Ho letto che chi acquista con partita IVA ha una garanzia di un solo anno, per legge.

In effetti non mi è molto chiara la differenza tra vizi di conformità e difetti.

Nel senso: il case che si scolora come è considerato?

Insomma, quali sono i casi in cui se acquisto con partita IVA sono meno tutelato rispetto ad una persona che lo acquista come privato?

Grazie della disponibilità.

Ciao,

scusa io ho la mia partita iva da libero professionista , come tecnico del suono, ho acquistato on line, mi sono fatto fare la fattura da applestore, ma non capisco se ho la garanzia di due oppure un anno.

Grazie Ciao

Ciao,

scusa io ho la mia partita iva da libero professionista , come tecnico del suono, ho acquistato on line, mi sono fatto fare la fattura da applestore, ma non capisco se ho la garanzia di due oppure un anno.

Grazie Ciao

La garanzia dura un anno, essendo un professionista ed avendo acquistato il prodotto per fini professionali non rientri nella fattispecie della garanzia per vizi di conformità che è di 2 anni.

Ho letto che chi acquista con partita IVA ha una garanzia di un solo anno, per legge.

In effetti non mi è molto chiara la differenza tra vizi di conformità e difetti.

Nel senso: il case che si scolora come è considerato?

Insomma, quali sono i casi in cui se acquisto con partita IVA sono meno tutelato rispetto ad una persona che lo acquista come privato?

Grazie della disponibilità.

La comune garanzia ti copre per eventuale rotture del prodotto, penso non ci sia tanto da aggiungere.

I vizi di conformità invece prevedono che:

- il bene deve essere idoneo all'uso al quale servono abitualmente i beni

- il bene deve essere conforme alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come modello o campione.

Il caso dello scolorimento rientra in questa fattispecie. 1.Sul sito della Apple il MB viene pubblicizzato come fatto in un robusto case di policarbonato 2. Nel manuale non si dice di usare il portatile con le mani non sudate o di prestare una cura particolare al case> quindi se ti scolora il case nonostante un uso normale il prodotto non corrisponde alla descrizione che ne viene fatta

-il bene deve presentare la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi ecc ecc

- il bene deve essere idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e di cui il venditore era a conoscenza.