Sign in to follow this  
kele

Tastiera e Trackpad defunti.....

Recommended Posts

Infatti,ho dovuto comprare una tastiera usb esterna.

Lanciato hardware test completo ed è tutto ok.

Fatto ripara permessi,ripara disco ok

Ma la tastiera inegrata e il trackpad non vanno.

In Systen profiler su usb bus non compaiono,mentre sul macbookpro che sto usando compaiono.

Ho reinstallato la versione combo del update 10.4.7.ma nulla non funziona nulla.

Adesso sto provando a reinstallare tutto il mac os x da zero,vediamo che succede.

Ho chiamato l'assistenza telefonica :c'era una non italiano che mi capiva poco quando spiegavo:si è limitata a farmi resettare la nvram e ad aprire una pratica:mi ha detto di chiamare il servizio clienti per vedere "SE POSSONO" cambiarlo!!!!!

Houston emergenza rientrata!Per ora sgratsgrattt

Ho letto sul forum ufficiale che era successo anche ad un altro tipo.

Aveva risolto attacando e staccando la batteria.Operazione che in realtà avevo fatto per resettare la nvram,solo che prima di riaccenderlo oltre alla batteria attaccavo anche l'alimentazione,cosa che il tipo non diceva.

Per puro caso ho provato senza attacare la batteria e tutto ok!!!

Non lo cambio più.

Grazie per avermi offerto una spalla su cui sorreggermi nel momento del bisogno.Sigh!:D

Ciauz.

Niente,è morto il controller usb che gestisce contemporaneamente trackpad e tastiera.

Ho appena chiesto la sostituzione.

Mi hanno detto arriverà la prox settimana.

:(

Ciao...

Ho un macbook da circa 1 anno e mezzo.

L'altro giorno per pura sfiga mi è caduta proprio al centro del trackpad, una barretta di ferro, provocando una leggera spaccatura del trackpad.

Da quel momento tastiera e trackpad non hanno più funzionato e vado avanti a tasteria e mouse esterni.

Sono andato da Essedi, e mi hanno detto che potrebbe essere anche la scheda madre danneggiata dall'impatto e che nel caso fosse così sarebbe una bella spesa sui 350 euro...

Cosa mi consigliate di fare???

Ciao e grazie