Antivirus e Mac

iferdy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

non è mica vero che i virus per Mac non esistono: esistono eccome anche se sono pochissimi perchè, come giustamente evidenziato, nessuno ha l'interesse a dar fastidio ad un utenza che forse raggiunge l'1% del mondo informatico.

Gli antivirus per Mac servono per evitare di trasmettere virus ad altri utenti Windows perchè, nella maggior parte dei casi, un utente Mac non si accorge di aver contratto un file infetto.

forse è già stato discusso di questo argomento, ma è vero che i mac non prendono virus? A cosa servono gli antivirus per mac?

Grazie

Puntualizziamo:

se intendete macro infette di Office, è un conto, se intendete eseguibili nativi Mac OS X con effetti dannosi è un altro.

Dei secondi finora non se ne è trovato neanche uno: volete pensare che non gli avrebbero fatto la dovuta pubblicità?

• 2 months later...

salve, io avrei un dubbio di un antivirus che ho messo sul mio PB!! ( mamma com'è bello).....

ho scaricato disinfectant.....provo ad aprirlo e mi dice che manca la cartella classic di osx, ok...la installo e lui poi mi apre il file compresso stuff.

metto sul desk...l'icona del disinfectant.....ci clicco per installare il tutto...ma....mi appare una finestra con scritto classc non supporta questa applicazione o pannello di controllo!!

mi aiutate?

grazie

Alessandro