Sign in to follow this  
Style

Modificare carattere e spaziatura delle barre dei menù

Recommended Posts

Cari amici,

ho installato diverse applicazioni e la mia barra del finder è diventata un utile specchietto riassuntivo di temperatura cpu, temp hd, giorno, ora, bt, wifi, lingua, risoluzione monitor....

(mi riferisco a tutte quelle info che si vanno a posizionare in alto nella barra dei menù)

Il problema è che quando lancio alcune applicazioni, come Safari e altro, il FONT del menù della finestra mi copre le informazioni della barra sottostante (ho un macbook 13 pollici).

Questo perchè la spaziatura dei menù a tendina della varie applicazioni e il suo font è molto largo (e inutile visto che riporta voci come "vista, composizione, finestra, aiuto...ecc..")

Sapete un modo per rimpicciolirlo? (chiaramente vorrei rimpicciolire solo le scritte della barra del menu di ogni singola applicazione e non il font dell'applicazione stessa).

Non credo sia possibile... piuttosto, sebbene le icone (monocromatiche) nella barra dei menu siano molto utili, ti consiglio di "spostare" qualche funzione su dashboard...

Mi sono sconparse dalla barra menu le icone: tastiera, spotlight, data orario, bluetooth in genere tutte quelle che fanno riferimento alle preferenze di sistema. Qunado vado a spuntare nelle pref. di sistema (per esempio) data e orari mostra data e ora nella barra dei menu, l'opzione non rimane memorizzata.

Chiedo un Vs. aiuto

Molte grazie

Apri la cartella Utenti/tuonome/Libreria/Preferences ed elimini i files che iniziano con com.apple.menu...

come per esempio "com.apple.menuBarClock.plist" che contiene le preferenze per l'orologio nella barra dei menu'

Ho fatto sia un logout ed ho anche effettuato l'eliminazione nelle preferences del files om.apple.menuBarClock.plist ma niente. Quando sono nelle preferenze e clicco "mostra data e ora nella barra menu" prende il segno di spunta ma sulla barra non compare niente. E poi se entro e esco dalle preferenze il segno di spunta scompare.

Salve a tutti,

sono rimasto con il mio piccolo problema.

Qualcuno puo aiutarmi. Riepilogo:

Sul mio Dual 2 G5 OS 19.4.7 - sono sconparse dalla barra menu le icone: tastiera, spotlight, data orario, bluetooth in genere tutte quelle che fanno riferimento alle preferenze di sistema. Quaado vado a spuntare nelle pref. di sistema (per esempio) data e orari mostra data e ora nella barra dei menu, l'opzione non rimane memorizzata. Ho notato inoltre che nelle preferenze qundo clicco su: suono e su abbreviazioni da tastiera l'applicazione "si chiude inaspettatamente".

Ho fatto un logout. Ho riparato le preferenze. Ho cancellato alcune voci nelle preference. Ma sono punto a capo. Può essere l'aggiornamento di ITunes fatto ieri la causa di questo.

Molte grazie