Non ho il cestino!! e problemuccio Gmail!

gene79
 Share

Recommended Posts

Allora, ciao a tutti.

1.

Ho da circa 1 settimana il mio nuovo Mac Mini, solo che ho un problema con Mail: non ho la casella del Cestino. Nella colonna vedo solo Entrata, Bozze, Inviata. Se poi, dal menu, clicco su Vai a Casella posta eliminata mi dice nessuna casella selezionata. Ora, quando elimino una mail che mi è arrivata non posso più vederla. Che faccio?

2.

Gmail. Uso con Mail la posta di Gmali, solo che se io durante la giornata invio una mail dal sito gmail.com, la sera quando controllo la posta tale mail mi viene scaricata. Per me è un problemuccio, visto che a casa ho ancora il 56K, e scaricare posta inutilmente mi fa perdere tempo.

Grazie.

Forse devi settare meglio Gmail... dai un'occhiata alle opzioni (io ce l'ho da poco e non sono ancora pratico... migrerò definitivamente quando mi bloccheranno il servizio di libero... sono l'unico che riesce a scaricare la posta anche se sono passato ad altro operatore, a Fastweb... ma so che non durerà!). Il problema del cestino riguarda l'account di Gmail?! Secondo me dipende tutto dal funzionamneto di quest'ultima, che se ho ben capito non ha il cestino, ma un servizio di archiviazione delle mail praticamente illimitato... quindi quando sincronizzi il tuo account da mail, lui non ti crea il cestino... è solo una mia idea, eh! BTW... hai sincronizzato?!

Allora, per la posta inviata ci dev'essere certo qualche settaggio, perchè prima avevo un G4 e non avevo questo problema. Si è presentato col Mini, colo che andando sul sito non so bene dove smanettare, ho guardao le varie opzioni ma niente.

Per il cestino non credo sia quello il problema. Infatti ho buttato le preferenze di mail, rilanciato, non l'ho configurato per nessun indirizzo e comunque non ho il cestino... Ho provato a fare anche un nuovo utente ed è la stessa cosa, niente cestino...

• 3 months later...

Ho il mac da pochissimo e solo oggi ho configurato mail. Problema: sulla sinistra ho solo le caselle Entrata e Inviata. Non riesco a visualizzare la casella Bozze nè tantomeno la casella Cestino, infatti quando cancello una mail e vado in Casella>Vai>Cestino, mi dice: "Nessuna casella selezionata"... ma come, ho appena spostato una mail li dentro e la casella non esiste.... C'è qualche anima pia che mi spiega come visualizzare tutte le caselle e dove finisce la posta che sposto in Cestino? (non la elimino, la sposto proprio nella casella cestino...) BYE

Vi prego ragazzi aiutatemi... Possibile che non ci sia un'anima che aiuta un niubbo cme me..

CIAO a TUTTI

L'anima c'è... è la competenza che manca :o

Io ho la fortuna di aver sincronizzato la prima volta mail con il mio account di Libero, e da allora tutto ok... mi ha creato tutte le cartelle che ci sono sul mio dominio on line! Poi mi sono fatto anche l'account gmail, ma uso la comoda opzione di fargli fare il forward delle mail sull'indirizzo di libero (impostato con il protocollo IMAP4, tra l'altro, così è ancora più comodo;) ). Se mi viene in mente qualcosa, lo posto...

EDIT: ho riletto un po' il tuo post... vedi di aggiungerci qualche informazione, tipo su quale dominio hai la posta, e come hai impostato mail, se hai fatto qualcosa di strano o degno di nota... io mi ricordo di aver fatto una specie di sincronizzazione tra mail e l'account on line, ma non mi ricordo bene come. Fai anche questa prova, cancella una mail, vai on line, accedi nella tua casella e vedi se nel "Cestino" è presente la mail che hai eliminato! Poi torna e dicci un po' di cose...

Innanzi tutto grazie per lìinteresse al problema, ma veniamo a noi... No, non ho fatto nessuna sincronizzazione nè strana impostazione; Ho solo impostato POP e SMTP, Utente e Password e stop, Mail ha iniziato subito a scaricare le mail presenti sul server e sulla sinistra ho solo le 2 caselle che ho specificato sopra... mancano Bozze e Cestino. Selezionando una mail e dicendo INVIA A Cestino (o Bozze, è indifferente) la mail sparisce dalla posta in arrivo e andando TRAMITE MENU nella casella Bozze, Mail non trova nemmeno la cartella. Nel mio account sul server non è successo nulla: nessuna mail cancellata, nel cestino o in Bozze.....

PS: Ho scoperto che le mail spostate effettivamente ci sono in Libreria/Mail.... ecc.... non sono perse quindi, ma possibile che queste 2 caselle non possono essere accessibili direttamente da Mail?

Ciao e grazie ancora:confused: :(

Guarda, forse io ho cliccato su "sincronizza [email protected]" che si trova sotto il menù di "caselle"... ho visto che esiste anche "importa caselle" sotto il mneù di "archivio"... non assicuro nulla, eh! Se preferisci, attendi che passi di qui qualcuno che ti dia più garanzie, o fatti un backup delle tue email... non voglio "morti" sulla coscienza ;)

Mah, non mi sembra tanto un problema di account, boh.

Intanto hai provato a chiudere Mail, buttare le preferenze e riaprire?

Cerca questo file: com.apple.mail.plist in "Utente"-->Libreria--> Preferences

e buttalo...

ah! immagino tu abbia Tiger, io no, ma credo che le preferenze abbiano

tutte lo stesso percorso...

EDIT: scusa ma se crei un nuovo messaggio l'opzione REGISTRA COME BOZZA è attiva?

Allora, ci sono nuovi sviluppi... sono tornato dal lavoro, ho acceso l'iMac e comme per magia la casella bozze è apparsa con le 2 mail che avevo spostato ieri, ma..... del cestino.... nemmeno l'ombra, il nulla!!! Eppure anche lui dovrebbe contenere 2 mail. Che faccio quindi? Casella>Vai>Cestino e.... come per magia mi dice in alto alla finestra "Nessuna casella selezionata" ma come, non ti avevo mica detto di andare al Cestino Ca**o! Bho???? Mi sa che qui serve qualche mod. per arrivarne a una, Bye