Gau 10 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Salve gente, per lavoro devo a volte utilizzare windows sulla VM di Parallels e fin qui tutto ok, ma una volta elaborato il mio file come posso passarmelo all' OSX con cui poi lo tratterò come si deve? a parte il sistema penna usb che è alqanto tedioso so che si possono condividere della cartelle da far vedere alla virtual machine ma come posso fare? grazie a tutti!! Link to post Share on other sites
tond 10 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Su win trovi l'hd del mac come unità di rete e lo usi come tale. Se lo usi spesso crea una unità di rete che si attiva all'avvio di windows e avrai un nuovo hd (di solito si chiama Z:) ciao Link to post Share on other sites
enri 12 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Ma non si può trascinare come Virtual PC? Link to post Share on other sites
algida 10 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 dalle opzioni di parallels decidi una cartella da condividere con windows, da windows la vedi come se fosse in rete Link to post Share on other sites
enri 12 Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Ma non potevano fare una cosa simile alle addition di VPC? Link to post Share on other sites
Guest falkor Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Intanto complimenti per l'avatar; tutte le volte che vedo Ben Stiller (il mio idolo) mi rotolo sul pavimento. Link to post Share on other sites
Gau 10 Posted July 7, 2006 Author Report Share Posted July 7, 2006 asd w la Blue Steel! Link to post Share on other sites
Gau 10 Posted July 7, 2006 Author Report Share Posted July 7, 2006 eppure è strano, ho aperto le opzioni di Parallels e ho settato una cartella codivisa ma in Windows non la trovo in nessuna maniera...o come mai?! Link to post Share on other sites
Gau 10 Posted July 7, 2006 Author Report Share Posted July 7, 2006 Risolto, era un problema di corruzione dei parallels tools, reinstallandoli funziona tutto liscio come l'olio. Link to post Share on other sites
sandro 10 Posted July 9, 2006 Report Share Posted July 9, 2006 Risolto, era un problema di corruzione dei parallels tools, reinstallandoli funziona tutto liscio come l'olio.spiega un po!Io non riesco proprio ad attivare lo shared delle cartella... pensa che non ci riuscivo nemmeno con virtual pc su macos 9!!!Ho la versione 2.1Grazie Link to post Share on other sites
raziel 12 Posted July 10, 2006 Report Share Posted July 10, 2006 Per creare una cartella condivisa devi prima di tutto installare Paralles tools, per fare questo avvia il PC virtuale e dal menu View di Paralles selezioni "Install Parallels tools" dopo di che nella parte pc partirà l'installer per Windows che si preoccupa di intallarti il tool. Una volta installate spegni il PC, nella finsetra di Paralles Desktop clicchi sul pulsante Edit che c'è in basso e nella finestra che appare clicchi su "Shared Folders" che sta sulla sinistra. Poi basta che fai clic sul più (+). Nella finestra che ti si apre dai un nome alla cartella condivisa e fai clic su Browse, e selezioni la cartella del Mac che vuoi condividere. Fatto questo avvii il PC virtuale e ti troverai sul Desktop un colegamento alle cartelle virtuali che il PC vedrà come se fossero delle share di rete. Link to post Share on other sites
sandro 10 Posted July 11, 2006 Report Share Posted July 11, 2006 Grazie Raziel, ci sono riuscito. Però non ha senso che Parallel ti permetta di configurare le cartelle condivise senza avvertiti delle Tools, o quanto meno inibire la funzione finché non si installino.La guida poi... non se ne fa menzione!GrazieA proposito, segnalo la recensione di Macworld su Paralles vs Bootcamp vs Windows su pc.http://www.macworld.com/2006/06/reviews/parallels/index.php?lsrc=mwweek-0710 Link to post Share on other sites
Recommended Posts