Passare file da Parallels-Winzozz all' OSX

Recommended Posts

Salve gente, per lavoro devo a volte utilizzare windows sulla VM di Parallels e fin qui tutto ok, ma una volta elaborato il mio file come posso passarmelo all' OSX con cui poi lo tratterò come si deve? a parte il sistema penna usb che è alqanto tedioso so che si possono condividere della cartelle da far vedere alla virtual machine ma come posso fare?

grazie a tutti!!

Risolto, era un problema di corruzione dei parallels tools, reinstallandoli funziona tutto liscio come l'olio.

spiega un po!

Io non riesco proprio ad attivare lo shared delle cartella... pensa che non ci riuscivo nemmeno con virtual pc su macos 9!!!

Ho la versione 2.1

Grazie

Per creare una cartella condivisa devi prima di tutto installare Paralles tools, per fare questo avvia il PC virtuale e dal menu View di Paralles selezioni "Install Parallels tools" dopo di che nella parte pc partirà l'installer per Windows che si preoccupa di intallarti il tool. Una volta installate spegni il PC, nella finsetra di Paralles Desktop clicchi sul pulsante Edit che c'è in basso e nella finestra che appare clicchi su "Shared Folders" che sta sulla sinistra.

Poi basta che fai clic sul più (+). Nella finestra che ti si apre dai un nome alla cartella condivisa e fai clic su Browse, e selezioni la cartella del Mac che vuoi condividere.

Fatto questo avvii il PC virtuale e ti troverai sul Desktop un colegamento alle cartelle virtuali che il PC vedrà come se fossero delle share di rete.

Grazie Raziel, ci sono riuscito. Però non ha senso che Parallel ti permetta di configurare le cartelle condivise senza avvertiti delle Tools, o quanto meno inibire la funzione finché non si installino.

La guida poi... non se ne fa menzione!

Grazie

A proposito, segnalo la recensione di Macworld su Paralles vs Bootcamp vs Windows su pc.

http://www.macworld.com/2006/06/reviews/parallels/index.php?lsrc=mwweek-0710