AIUTO.. STO per PIANGERE!!!!!!!!!

brinkley85
 Share

Recommended Posts

infatti ho visto ora... non c'è niente di free??? secondo voi il problema dello stop dipende da questo problema dell'hard disk??

Spiego meglio il problema: da un giorno all'altro se abbasso il monitor del pb non pulsa più la luce, e quando vado a rialzare il computer è in schermata nera si vede solo la freccia e si blocca. mi rimane solo da tenere premuto il pulsante dell'accensione per spegnere il pb

infatti ho visto ora... non c'è niente di free??? secondo voi il problema dello stop dipende da questo problema dell'hard disk??

Spiego meglio il problema: da un giorno all'altro se abbasso il monitor del pb non pulsa più la luce, e quando vado a rialzare il computer è in schermata nera si vede solo la freccia e si blocca. mi rimane solo da tenere premuto il pulsante dell'accensione per spegnere il pb

Penso proprio sia l'HD!!!! L'ha fatto anche a me...poi un giorno mi si è bloccato:( Allora ho fatto back up dei tati del mio PB. e ho reinstallato tutto... ora funziona tutto a dovere, ma ho uno smart error permanente (che significa problmi fisici all'HD)... quindi vivo con questa spada di damocle!!! Probabilmente ho dei bad sector... in un centro apple mi hanno detto che se il problema è effettivamente quello, con disk utility si dovrebbe riuscire a far capire al sistema di mettere questi bad sectors "in fondo" all'Hd... in questo modo il problema sparirebbe... però non mi sono informato oltre! Cmq diskwarrior serve proprio a fare questo tipo di operazioni! Per curiosità, quanto spazio libero hai nell'HD e per che tipo di lavori lo usi (rendering video, audio recording..)?

ho all'incirca 16 GB disponibili... non faccio rendering o cose simili, sono fotografo quindi l'applicazione più clikkata è photoshop! ho ordinato ieri un hard disk esterno per fare backup e inizializzare il tutto. Il pb è ancora in garanzia però mi sembra eccessivo lasciarglielo 2 mesi per un settore danneggiato che ne pensi?? in più ho notato forti rallentamenti del sistema sia in fase di caricamento che in fase operativa. ho1,25 di ram (uno slot da 256original + 1gb kinghston) dici che inizializzando si rinvigorisce??

ho all'incirca 16 GB disponibili... non faccio rendering o cose simili, sono fotografo quindi l'applicazione più clikkata è photoshop! ho ordinato ieri un hard disk esterno per fare backup e inizializzare il tutto. Il pb è ancora in garanzia però mi sembra eccessivo lasciarglielo 2 mesi per un settore danneggiato che ne pensi?? in più ho notato forti rallentamenti del sistema sia in fase di caricamento che in fase operativa. ho1,25 di ram (uno slot da 256original + 1gb kinghston) dici che inizializzando si rinvigorisce??

Fai mai le "pulizie" con software tipo MacJanitor o Onix...? Anche se usando Tiger non dovresti avere problemi (io invece ho Panther).

Inizializzando si rinvigorisce: garantito! (almeno, per me è stato così...!). Però se poi ti si ripresenta il problema? Non è che puoi formattare ogni volta... e cche è?! Un PC!;)

EDIT:comunque, una volta che hai backuppato, prendi in cosiderazione DiskWarrior... è un software su cui c'è sempre un parere unanime: fantastico! Poi io non l'ho provato, però un po' me ne pento...

si uso onix. quando mi ricordo.. (1 volta al mese di solito) non ho ancora capito se si riesce a farlo partire da solo settimanalmente. se inizializzo perchè si dovrebbe ripresentare il problema?? dici di usare diskwarrior per mettere per "ultimo" il settore danneggiato anche sopo aver inizializzato??

si uso onix. quando mi ricordo.. (1 volta al mese di solito) non ho ancora capito se si riesce a farlo partire da solo settimanalmente. se inizializzo perchè si dovrebbe ripresentare il problema?? dici di usare diskwarrior per mettere per "ultimo" il settore danneggiato anche sopo aver inizializzato??

Non ti posso consigliare, perché peccherei di presunzione... però penso che se l'OS torna a scrivere i suoi file di sistema e incontra di nuovo il bad sectro sei punto a capo! Prova a chiedere in un centro Apple qualche consilgio su questa possibilità di far identificare e spostare il bad sector... penso si faccia prima di inizializzare...

In bocca al lupo!

Io non ho capito una cosa: da disk utility lo stato s.m.a.r.t del tuo disco risulta verificato o no?

Non so se il problema dello sleep è correlato ad un malfunzionamento del tuo disco rigido, cosa tra l'altro non ancora chiara, ma so che se devi spendere 80$ per comprare Diskwarrior invece che spendere la stessa cifra per comprare un nuovo disco interno per il powerbook allora non conviene. Da Essedi un disco per portatili da 40 GB a 5400 rpm viene 60 euro, usare un software per ripare un disco rigido mi sembra un palliativo abbastanza inutile.