AIUTO.. STO per PIANGERE!!!!!!!!!

Recommended Posts

Penso proprio sia l'HD!!!! L'ha fatto anche a me...poi un giorno mi si è bloccato:( Allora ho fatto back up dei tati del mio PB. e ho reinstallato tutto... ora funziona tutto a dovere, ma ho uno smart error permanente (che significa problmi fisici all'HD)... quindi vivo con questa spada di damocle!!! Probabilmente ho dei bad sector... in un centro apple mi hanno detto che se il problema è effettivamente quello, con disk utility si dovrebbe riuscire a far capire al sistema di mettere questi bad sectors "in fondo" all'Hd... in questo modo il problema sparirebbe... però non mi sono informato oltre! Cmq diskwarrior serve proprio a fare questo tipo di operazioni! Per curiosità, quanto spazio libero hai nell'HD e per che tipo di lavori lo usi (rendering video, audio recording..)?

GiG, rispondo a questo tuo post perché contiene alcuni errori

DiskWarrior è un eccellente programma, ma non risolve alcun problema hardware; non interviene sugli eventuali bad sectors che invece possono essere mappati da Disk Utility formattando l'hard disk con l'opzione " Imposta a zero i dati"

Invece é utilissimo per tutte quelle magagne software che l'utility della Apple non riesce a riparare

Detto questo, consiglio a Brincley85, (se Ripara permessi non avesse risolto nulla), di fare un backUp dei suoi dati e poi una formattazione a basso livello

Da ultimo installare nuovamente S.O. e programmi

E che la pazienza sia con lui;)

GiG, rispondo a questo tuo post perché contiene alcuni errori

DiskWarrior è un eccellente programma, ma non risolve alcun problema hardware; non interviene sugli eventuali bad sectors che invece possono essere mappati da Disk Utility formattando l'hard disk con l'opzione " Imposta a zero i dati"

Invece é utilissimo per tutte quelle magagne software che l'utility della Apple non riesce a riparare

Detto questo, consiglio a Brincley85, (se Ripara permessi non avesse risolto nulla), di fare un backUp dei suoi dati e poi una formattazione a basso livello

Da ultimo installare nuovamente S.O. e programmi

E che la pazienza sia con lui;)

Me lo metto nelle FAQ!!! Grazie!;)

Secondo te il mio errore (da DU ---> "stato SMART: non funziona"... e SMARTreporter conferma) è compatibile con dei bad sectors?!

Me lo metto nelle FAQ!!! Grazie!;)

Secondo te il mio errore (da DU ---> "stato SMART: non funziona"... e SMARTreporter conferma) è compatibile con dei bad sectors?!

Potrebbe, ma non é detto

Togliti il dubbio facendo una bella formattazione

P.S. Fai un giro su Google cercando "Stato SMART"

Ciao

oltre a quotare il consiglio di brn, aggiungo a proposito di onyx usato una volta al mese, che oltre a dover essere aggiornatissimo e testato sulla specifica versione dell'os, è opportuno farlo partire solo in caso di problemi, la riparazione permessi sarebbe poi buona regola farla solo da utility disco, se apple cambia permessi stai tranquillo che aggiornano prima utility di onyx...

questo, opinione personale, vale anche nei confronti dei permessi riparati con l'utility presente sul disco di installazione, essa potrebbe non essere aggiornata...

un mac che funziona come manutenzione ha solo bisogno ogni tanto di essere riavviato se lo si tiene sempre in stop, questo per cancellare i file di swap se presenti, anche se a volte è sufficiente un logout.

se dopo che hai inizializzato ti installi menumeters terrai sempre sotto controllo lo stato dello swap comodamente dalla barra dei menù e decidere da questo se riavviare o no, dato che lo swap rallenta davvero l'os.