E il whine forse è sparito

Recommended Posts

• Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non fa differenza la città in cui ci si trova. io ho mandato il mbp in assistenza due settimane fa. Ho saputo che avevano cambiato la scheda logica e che stavano per ridarmelo. Però dopo aver letto su un forum americano che la apple stava distribuendo questo nuove MLB ho deciso di chiamare il servizio assistenza apple (199....) Molto cortesemente mi hannoconfermato che queste nuove schede logiche esistono e stanno arrivando anche in italia. Ovviamente, immagino io, non spargono troppo la voce perchè sennò tutti i possessori di un mbp si riverserebbero nei centri assistenza.

Fatto sta che mi è stata aperta una pratica di assistenza dalla apple. Col numero di pratica ho chiamato il centro assistenza dove è in riparazione il mio mac, dicendo loro di contattare direttamente l'assistenza apple.

Risultato: hanno di nuovo sostituito la scheda logica con un modello che necessita del 10.4.7 per funzionare, quindi deduco che sia proprio quella di cui si parla in questi giorni!

Alle 17 vado a Torino a riprendermi il bimbo, domattina vi faccio sapere qualcosa!

paolo

Eccomi qua a riportarvi per filo e per segno come si è conclusa la mia vicenda. Tre parti: una felice, una farcita da un'inca z z a t tura colossale e un lieto fine che altrimenti non poteva essere.

La prima notizia felice è che è tutto vero, le nuove schede logiche rilasciate da apple ai centri assistenza ELIMINANO il whine della CPU. Il mio rumore era abbastanza forte, mentre ora stento a capire se il mbp è acceso o spento... Come fare a capire se quella installata è una MLB dell'ultima serie. Da quanto ho capito assieme a questi ultimi modelli la apple fornisce anche due nuovi dvd di installazione di tiger, con la versione 10.4.6. In pratica penso che la nuova scheda logica necessiti di qualche aggiornamento per funzionare....

Veniamo all'incazzatura: quando ho portato in assistenza il mio piccolo il whin della CPU era l'ultimo dei problemi, visto che alimentato a bateria il computer non rimaneva acceso più di 20 minuti... Poi un forte sibilo all'inverter aveva iniziato a trapanarmi il cervello (anche con la luminosità al massimo e al minimo), così ho deciso di mandarlo in assistenza.

La ditta Venco di Torino si è dimostrata nella sua incompetenza e i tecnici, molto maleducati, mi hanno cambiato solo la scheda logica senza neanche controllare gli altri problemi. Al ritiro del portatile, ieri, ho provato la macchina e dei tre problemi (batteria, invertere e whine) solo il più leggero era stato risolto, appunto con la nuova scheda logica.

La felice conclusione è che la apple, dopo avermi vanamente proposto di ritornare in un altro centro assistenza, ha sentito cortesemente le mie ragioni. Mi sono preso due pomeriggi dal lavoro per andare a Torino, senza contare la benzina e il tempo perso senza avere il portatile. Quindi mi hanno proposto di spedirmi una batteria a casa e di mandare eccezionalmente un corriere espresso sempre a casa, che mi ritirerà il portatile e me lo riporterà senza alcun esborso da parte mia.

Spero di essere stato utile, e se qualcuno avesse qualche domanda, faccia pure!

Morale della favola: chi la dura la vince!!!!

Un saluto a tutti (finalmente senza più le orecchie che ronzano!)!

Paolo

Grazie Paolo per il tuo intervento.

A breve portero' il mio MBP in assistenza e gia' prevedo casini...

Cmq come hai detto tu chi la dura la vince e a me non piace perdere ;)

Tra l'altro ho fatto pure Applecare e non appena mi dicono cosa gli sbatto in faccia: "e io che gli ho spesi a fare 420 euro in piu'?"

Ciao

ahy, questa non la sapevo... in effetti è un po' infame..

cmq, volevo segnalare che con la scheda logica nuova c'è stato anche un sensibile abbassamento della temperatura rilevata con CoreDuo Temp. Ecco alcuni dati:

- Basso utilizzo: camino, entourage e navigazione: 56-59° C

- Pieno utilizzo: rendering video, indicizzazione spotlight...: max 74°C

Prima in full load arrivava anche a 83° C........

Paolo

Sono felice che vi abbiano risolto il problema...

io però non lo porterò...il mio MBP è perfetto, il whine ovviamente c'e' ma è talmente infimo che se non piazzo le orecchie sul case non lo sento e ho troppa paura che a darglielo per una cosa che NON mi da noia m escano altri problemi che mi danno noia....e poi mi toccherebe stare senza...NEIN ^^