E il whine forse è sparito

Recommended Posts

• Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dpossenti, il led rosso a cui fai riferimento l'uscita ottica dell'ingresso. compare soltanto sotto windows perchè... boh! penso sia una scelta della soluzione bootcamp. Comunque posso assicurarti che non pregiudica assolutamente il funzionamento del computer.

ciao,

paolo

ho telefonato ad apple per il mio '15 2.0Ghz. Fanno sapere che hanno approntato delle nuove schede logiche che risolverebbero il problema.

bene, mi dico.

oggi, di buon'ora, la bella impiegata del centro di assistenza mi fa sapere che i casi di cpu wine sono due, uno risolvibile con il cambio della scheda logica. uno invece no: "te lo tieni così" mi dice con sorriso scintillante.

chi sa qualcosa in merito?

Ma voi per whine intendete quel sibilo che si sente quando il computer non fa nulla? Quello che se apri photo boot smette? Il mio MBP da 15 fa questo leggero sibilo dal lato sinistro quando è alimentato (ma basta aprire photo boot e cessa), e nel momento in cui stacco l'alimentatore il sibilo si "sposta" verso il centro del computer, vicino al monitor e si comporta come l'altro...

Che ne dite? E' lo stesso vostro whine? Tentare la sostituzione?

Grazie, ciao!:D

ragazzi basta fare confusione... il whine proviene dalla cpu e appare quando il secondo core è in idle. Si riscontra facendo la prova di accendere la isight integrata, scoprendo che il ronzio sparische.

Il rumore dell'inverter, che è situato nei pressi della cerniera destra dello schermo (vicino al pulsante di accensione), e compare quando la luminosità dello schermo è su valori intermedi e scompare quando essa viene portata al massimo o al minimo, NON è un problema ovviabile col cambio della scheda logica. L'assitenza infatti apre il monitor e sostituisce direttamente la fasciatura di rame attorno all'inverter.

Ciao,

Paolo

Ho appena chiamato [email protected], il grande negozio apple di Torino dove ho comprato il computer, e mi hanno detto che la apple non riconosce il whine come un vero e proprio problema, visto che ce l'hanno tutti i computer. Mi hanno consigliato di tentare di chiamare la apple per la sostituzione ma non è sicuro che me la facciano... non capisco più nulla!

Con che criterio decidono a chi sostituire il pezzo e a chi no? Il rumore è uguale per tutti!!

Comunque io ho il problema che scompare accendendo la isight, e non l'altro... cosa vuol dire? E' questo che posso tentare di farmi risolvere dall'assistenza o è l'altro relativo alla luminosità??

(la confusione aumenta...)

fai un respiro e rileggi i post precedenti. tutto ti apparirà più chiaro. In effetti quello che hai scritto è corretto, ma in parte: la apple non accetta prodotti in assistenza perchè affetti da whine alla cpu, ma allo stesso tempo ha fatto uscira una nuova scheda logica che viene fornita ai centri di assistenza e che elimina il whine. Io ho portato il mbp in assistenza per un altro problema che non era il whine (batteria che moriva dopo pochi minuti di utilizzo) e, prima di capire che la battiera era fusa, mi hanno cambiato la scheda logica con la nuova versione!

una fortuna, per una volta!

Paolo