E il whine forse è sparito

Recommended Posts

• Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi,sono proprio contento che la storia del whine si stia risolvendo...non so se vi ricordate ma io ho scritto una delle prime discussioni sull'argomento.Il titolo era MACBOOK PRO ADDIO!

Non sono un grande esperto di computer,tantomeno di apple,sono solo un ricercatore che ne fa uso per lavoro e mi sono messo sempre la coda tra le gambe quando sul forum mi sparavano paroloni tecnici sul whine...e la cosa che più mi sembrava strana era che utenti mac da decenni continuavano ad affermare che la causa fosse solo software e che con qualche aggiornamento lo avrebbero risolto...HO VISTO E LO HANNO VISTO TUTTI L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE!!!! Una bella LOGIC BOARD NUOVO MODELLO!!!

@ BrigateGB: non c'è problema, non abbaiare subito... mi stavo solo riferendo al fatto che ogni giorno ne vengono fuori di nuove! Basterebbe che qualcuno si prendesse la briga di rileggersi i post precedenti, prima di postare a sua volta. Il comunicato ufficiale della apple parla di macbook pro, quindi per la apple al momento il problema del whine riguarda solo il pro.

ragazzi,sono proprio contento che la storia del whine si stia risolvendo...non so se vi ricordate ma io ho scritto una delle prime discussioni sull'argomento.Il titolo era MACBOOK PRO ADDIO!

Non sono un grande esperto di computer,tantomeno di apple,sono solo un ricercatore che ne fa uso per lavoro e mi sono messo sempre la coda tra le gambe quando sul forum mi sparavano paroloni tecnici sul whine...e la cosa che più mi sembrava strana era che utenti mac da decenni continuavano ad affermare che la causa fosse solo software e che con qualche aggiornamento lo avrebbero risolto...HO VISTO E LO HANNO VISTO TUTTI L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE!!!! Una bella LOGIC BOARD NUOVO MODELLO!!!

Non sono pienamente d'accordo con te...Infatti se usato sotto Winzoz oltre a scaldare meno non presentava neppure il problema del whine per cui credo che sia un insieme di cose SOFTWARE+HARDWARE

se usato sotto Winzoz oltre a scaldare meno non presentava neppure il problema del whine per cui credo che sia un insieme di cose SOFTWARE+HARDWARE

Confermo la tua impressione.

Il mio MBP 17" sotto windows in idle scaldava di meno; e ho capito anche perchè.

Il processore in idle sta ad 1Ghz invece che gli 1,69Ghz sotto OSX.....

Ergo, gestione dello speedstep indecente sotto OSX.

A proposito, alla terza sostituzione del portatile ho receduto dall'acquisto causa persistenza di whine e soprattutto di calore fastidioso (ai limiti dell'insopportabile con CPU sotto carico) all'altezza della zona poggiapolsi; secondo una indisponente operatrice del post vendita Apple queste sono "feature" del modello di punta della Apple.

No comment....

Ora resto alla finestra in attesa della seconda generazione degli MBP.

Una Curiosità c`è qaulche utente che si è fatto cambiare la batteria al portatile?

Io ho il seguente problema : Il mio MBP non ha problemi con la batteria ma la Batteria di scorta rientra nel programma di sostituzione... Ora dal Sito USA non mi lascia fare l`ordine di sostituzione perchè il SerialNumber del MBP non rientra in quelli con Batt difettosa....Che devo fare? Chiamo la apple? Almeno lo sanno che devono ritirare le Batterie qui in EU?

a me l'hanno cambiata perchè non teneva la carica una volta utilizzato senza la presa di corrente. Mi hanno chiesto il numero di carta di credito come garanzia, senza ovviamente prelevare nulla, mi hanno spedito la nuova batteria con un corriere e ho messo nella scatola fornitami da loro la mia vecchia. Tutto ovviamente gratis

confermo, chiamato apple per sostituzione batteria martedi, corriere arrivato ieri con batteria nuva, e mandata in olanda oggi batteria difettosa!

da oggi sarà possiblie effettuare il cambio batteria anche nel resto del mondo, infatti dovrebbe arrivare anche per l'italia il programma di sostituzione batterie.

una questione: credevo di non essere affetto da whine invece.........è molto leggero.

non so cosa fare se portarlo in assistenza quindi visto le chiusure festive a settembe, o tenerlo cosi!

che voi sappiate, se ho installato dei programmi "quasi originali" in prova per verificare il loro corretto funzionamento possono farmi storie o quello che c'è dentro il mio mbp non lo guardano nemmeno?