E il whine forse è sparito

Recommended Posts

Io mi sono informato ulteriormente sul web e ho riscontrato che effettivamente ora vengono installate di serie le logic board come diceva JFK. Mi sembra che ora i MBP siano stati revisionati correttamente, i difetti nelle ultime consegne (da quante pare di capire) sono spariti...

Ora anche io proverò ad avvicinarmi al mondo dei MBP però aspetterò settembre non si sa mai che all'expo di Parigi esca qualcosina...

• Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh ragazzi..io il mbp ce l'ho da marzo...whine incluso ma non avevo mai pensato di mandarlo in assistenza. ora che mi dite che il problema è risolvibile con la sostituzione della LB e che si abbassano le temperature quasi quasi ci faccio un pensierino. E poi mi sembra che sia tutto gratis,o sbaglio?

Anche Io ho portato il mio MBP martedì scorso in assistenza per un hard disk morto e ho approfittato dell'occasione per dire alla signorina del del whine, la quale mi ha confermato che ne erano al corrente e che avrebbero sostituito la scheda logica...speriamo bene! :D

il mio mbp è tornato dall'assistenza.

pra è silenzioso come una tomba e molto meno caldo.

sono soddisfattisiimo

Una curiosità, quanto ci hanno impiegato a riparartelo?

Ciao

Giordano

Salve a tutti...

Ho appena scoperto, navigando in rete, una soluzione provvisoria al whine che probabilmente voi tutti conoscerete già ma che io non sapevo.

Consiste nell'aprire Photo Booth (e fin qui ci siamo...) e poi di eseguire un'uscita forzata dal programma attraverso il finder (cliccando sulla mela). In questo modo si chiude il programmino, si spegne la webcam ed il whina scompare fino al prossimo avvio...

Questo sistema non risolve nulla ma fa si che non rimanga sempre attaccata la webcam, cosa che io ho sempre reputato fastidiosa. E' vero che è scomodo perchè va eseguito ad ogni avvio, ma è talmente breve il tempo che ci va ad eseguire questa procedura, che non te ne accorgi neanche!

Qualcuno sa come mai l'uscita forzata causa questo "fenomeno"?

L'eseguire ad ogni avvio questa uscita forzata, può causare dei problemi? Io credo proprio di no... giusto?

Grazie per qualsiasi delucidazione e spero che questo metodo possa servire a qualcuno che non lo conosceva ancora!

Riccardo

mocha.it

Salve a tutti...

Ho appena scoperto, navigando in rete, una soluzione provvisoria al whine che probabilmente voi tutti conoscerete già ma che io non sapevo.

Consiste nell'aprire Photo Booth (e fin qui ci siamo...) e poi di eseguire un'uscita forzata dal programma attraverso il finder (cliccando sulla mela). In questo modo si chiude il programmino, si spegne la webcam ed il whina scompare fino al prossimo avvio...

Questo sistema non risolve nulla ma fa si che non rimanga sempre attaccata la webcam, cosa che io ho sempre reputato fastidiosa. E' vero che è scomodo perchè va eseguito ad ogni avvio, ma è talmente breve il tempo che ci va ad eseguire questa procedura, che non te ne accorgi neanche!

Qualcuno sa come mai l'uscita forzata causa questo "fenomeno"?

L'eseguire ad ogni avvio questa uscita forzata, può causare dei problemi? Io credo proprio di no... giusto?

Grazie per qualsiasi delucidazione e spero che questo metodo possa servire a qualcuno che non lo conosceva ancora!

Riccardo

mocha.it

Questa non la sapevo... ed infatti con me non funziona.

scusate mi sto apprestando a comprare un macbookpro usato, comprato dal venditore ai primi fi giugno, il seriale della macchina finisce con 17 (quindi 17esima settimana) : il mio dubbio è: da questa settimana i portatili erano già provvisti della nuova scheda logica? o se no da che settimana di produzione hanno messo le nuove logic board? colui che dovrebbe vendermi il computer mi ha assicurato che non si sente alcun rumore, se non proprio poggiando l'orecchio alla tastiera, e che la tenperatura del processore arriva sotto sforzo ad un massimo di 61 gradi. A me interessa sapere se questo portatile della 17esima settimana ha già la nuova scheda logica o meno.

scusate mi sto apprestando a comprare un macbookpro usato, comprato dal venditore ai primi fi giugno, il seriale della macchina finisce con 17 (quindi 17esima settimana) : il mio dubbio è: da questa settimana i portatili erano già provvisti della nuova scheda logica? o se no da che settimana di produzione hanno messo le nuove logic board? colui che dovrebbe vendermi il computer mi ha assicurato che non si sente alcun rumore, se non proprio poggiando l'orecchio alla tastiera, e che la tenperatura del processore arriva sotto sforzo ad un massimo di 61 gradi. A me interessa sapere se questo portatile della 17esima settimana ha già la nuova scheda logica o meno.

Credo proprio che la scheda logica sia ancora quella vecchia, comunque puoi sempre portarlo poi in assistenza e fartela cambiare, se si dovesse trattare di un mbp da 1.83 Ghz fatti fare un buon prezzo visto che non è più in produzione, probabilmente il tizio che te lo vende deve essere un appassionato degli ultimi modelli, altrimenti non saprei proprio trovar ragione per separarsi da una macchina così stupenda, io se non ci passo almeno un paio d'ore al giorno insieme soffro di astinenza:D

allora, il tipo che la vende ha bisogno di soldi. capita a volte. il prezzo è molto allettante, e la macchina monta un 2,16 ghz ) quindi il top, anche se mi delude l'hard disk da 5400 giri e non da 7200 giri, ma quello posso sempre cambiarlo al limite. Quello che mi lascia perplesso è che pensavo fosse dotata già della nuova scheda logica, visto che il portatile è stato acquistato ai primi di giugno, e quindi a quasi 4 mesi abbondanti dall'uscita del macbookPro. Datemi per favore info più aggiornate, anche sulla probabile procedura di invio in assistenza. in teoria se ha un whine impercettibile posso sempre portarlo in assistenza e chiedere la sostituzione della scheda logica?

Ovvio che anche se il whine fosse appena impercettibile, il fatto stesso che ormai so che esiste una scheda logica nuova, e differente dalla vecchia, non mi farebbe stare bene con il mio portatile.

Questa non la sapevo... ed infatti con me non funziona.

Potrebbe essere necessario nel tuo caso, dopo tutta la procedura che ti ho detto, mettere il mac in stop per qualche secondo. In teoria dovrebbe funzionare così...

Se hai voglia prova e fammi sapere, a me funziona alla grande... il whine si interrompe fino al riavvio successivo ma prima è muto come una tomba!!

Riccardo

mocha.it