Dispersione corrente!

Spidey*
 Share

Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Succede anche a me! Quando uso troppo l'iBook e tocco i suoi contorni si prende una leggera scossa. Il problema è che quando si scrive non si può fare a meno di non toccare qui e dopo un po da tanto fastidio!!!

io sull'ibook questi problemi non li ho, li ho solo sul mbp

si, statica (anche se non sempre). è un difetto noto dai tempi dei primi pbook aluminium, se non dei titanium. soluzioni? pressochè nessuna, anche se qualcuno aveva suggerito soluzioni esotiche tipo lasciare un cavo firewire penzolante che tocchi terra ...

Confermo quanto detto sulle scosse!

Io possiedo un MBP e soprattutto sugli spigoli si nota questa pecca!

Sara' per il potere delle punte, noto principio della fisica per cui le cariche elettrostatiche si accumulano sulle punte delle cose!!....magari la soluzione sta nel PIALLARE il portatile!! ghghgh:p

...chissa perche non dotano i mbp, visto il costo, di una tastiera addizionale!!

:cool: cosi via scosse, via il dolore!!

Anche io prendo la scossa col MBP, soprattutto (e aggiugerei ovviamente) se tengo i piedi a contatto diretto col pavimento.

Ho sentito che mettendolo a terra il "difetto" dovrebbe risolversi, il problema è che la mia casa, essendo un edificio vecchio, non è provvisto di messa a terra...

Secondo voi come posso risolvere? Non mi piace l'idea del cavo firewire che tocca terra, c'è qualche alternativa?