Sign in to follow this  
drattar

USB MODEM e iMAC

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo thread, scusate l'emozione...;-)

ho bisogno ( o meglio ne ha bisogno la madre di un'amica ) di portare l'iMac intel nuovo alla casa al mare, dove ovviamente non ho l'adsl, dato che ci sto poco.

Questa persona, pur avendo intenzione di passare all' OSX, per il momento (e forse per quasi tutta l'estate) continuerà a usare windows (da me installato con boot camp).

Il problema è: come connettersi? modem interni neanche a parlarne, l'usb apple (con gli allegri 49 euro che ti porta via) non è compatibile con boot camp; "poco male" - ho pensato io da perfetto idiota - "tanto sul sistema windows ci posso installare un normalissimo modem usb" .

E invece no.

(e voglio dire, sarebbe dovuto venirmi in mente che se non va nemmeno il modem apple su un imac avrei dovuto scordarmi di far andare gli altri)

O meglio, il modem viene riconosciuto, quando lo attacco alla porta usb, viene installato, mi creo la connessione , tutto va bene finchè , quando compongo il numero e il server risponde, verso la fine dei cigolii-sfrigoli-rumorini tipici della connessione analogica, si blocca su un rumore particolare e non c'è verso di connettersi.

Ora, pensavo (premesso che linea e dati di connessione sono a posto): mi devo mettere l'anima in pace e costringere la signora a riavviare e passare all'OSX quando vuole connettersi?

e soprattutto, non potrebbe fare l'upload del suo sito da dreamweaver, perchè dreamweaver lo sta ancora usando in windows e da lì non si connette...

> "tanto sul sistema windows ci posso installare un normalissimo modem usb" .

> E invece no.

E' perche' no? Io ho provato un modem USB ISDN e funziona senza problemi...

ok, io insisto....ma c'è per caso qualcuno che ha provato a usare un sub analogico su win/bootcamp e a cui funziona? questo mi assicurerebbe che il problema è solo mio...per ora ho provato con 2 modem diversi ma niente...vi aggiorno su cosa riesco a fare, intanto qualsiasi info mi può essere d'aiuto, grazie!

ho provato un digicom usb link e un (non meglio precisato) "hamlet".

prima ho provato semplicemente ad attaccarli alla usb, dato che di solito vengono riconosciuti e funzionano senza problemi, poi vedendo che non era così mi sono scaricato i driver e li ho installati.

sì, compaiono: e, ripeto, la connessione parte, o meglio parte la chiamata, il server risponde, fa i suoi sfrigolii, e verso la fine si blocca su uno dei suoni e nessuno lo smuove più....comunque non avrò quel computer sottomano fino a sabato mattina: quando sarò lì riproverò anche a controllare nella gestione hardware....:-(

ok, tutto a posto, è che i soliti problemi di installazione driver di windows me li ero un pò dimenticati, non ero più abituato a dover fare almeno 20/25 tentativi prima di far funzionare una periferica. nessun problema di compatibilità, quindi.

grazie a tutti