powerbook non parte, monitor nero.

custom162
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un powerbook da circa un'annetto, vi spiego cosa mi è capitato, in 1 minuto il disastro:

tornando a casa dal lavoro, scopro che la linguetta che tiene chiuso il monitor si è rotta, vabbè lo accendo, masterizzo un cd e mentre avevo aperto safari mi va in blocco, allora lo spengo tenendo premuto il tasto di avvio e adesso quando lo riaccendo, la ventola parte, il cd inizia a girare ma il monitor rimane nero.

Nessun beep ma neanche il 'boing' all'inizio.

Sono disperato davvero, mi si è stretto lo stomaco.

Aiutatemi!

Oggi le assistenze mi hanno dato tutte picche.

Se premo il tasto eject non esce il cd ma se tengo premuto il tasto shift, il mac parte fino alla schermata bianca con la mela che carica.

Poi dopo circa 40 secondi che 'pensa'...kernel panic e mi fa riavviare.

Mi interessa solo farlo partire e salvarmi un paio di dati dopodichè lo porterei in assistenza per eventuali danni hardware.

Sono troppo in sbattimento!!!:confused:

Allora, dopo innumerevoli tentativi con il tecnico italo-spagnolo al telefono, ho portato il mio povero portatile in assistenza a Milano. 10 giorni di prognosi riservata.

Me lo hanno accantonato li in mezzo a tutte le cartacce, mi si stringeva il cuore...io che so a memoria ogni minimo graffio, se quando me lo ridanno non è come gliel'ho lasciato me li rimangio!!!!

Pare sia quindi un problema hardware.

Per espellere il cd basta tenere premuto il tasto del mouse all'avvio.

Oppure procedere dal firmware: http://www.info.apple.com/kbnum/n106752

Buon lavoro a tutti!