mcasto Posted July 7, 2006 Report Share Posted July 7, 2006 salve a tutti o un piccolissimo problema ,,possiedo un minimac due core , in breve da un mio collega mi sono fatto scaricare l aggiornamento 10.4.7 xme visto che non possiedo la adsl,,una volta aperto il file lo iniziato ad istallare ma mi diceva che non riusciva istallarlo e quindi fino a qui tutto bene ,,il giorno dopo accendo il mio mac mini e tutto ad un tratto mi era sparita la scrivania e come se avessi degli triangoli colorati x tutto lo schermo..a questo punto mi sono accorto che laggiornamento non era x il mio macmini ma bensi x imac ,,,e o provato a farlo partire col cd di istallazione ma niente l unica cosa che fa e il programma x harward...come faccio a trovare un sistema x sistemarlo senza dover portarlo al centro apple ...x favore aiutatemi... non riesco propio a sistemarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcasto Posted July 7, 2006 Author Report Share Posted July 7, 2006 se avete dei trucchi o dei metodi x farlo partire vi ringrazio molto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MacIntosh the best Posted July 7, 2006 Report Share Posted July 7, 2006 non so, se riesci a lavorarci prova ad eliminare i pacchetti che ti creano il problema oltre non so che dirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted July 7, 2006 Report Share Posted July 7, 2006 Non è che hai installato la versione PPC dell'aggiornamento (sempre che sia fattibile…)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcasto Posted July 7, 2006 Author Report Share Posted July 7, 2006 mi sa che era ppc e non riesco a lavorarci xche sembra un puzler e quando mi muovo mi vengono fuori i colori ...spiegatemi se ci sono scorciatoie inserendo il cd di istallazzione ...oppure se lo collego in rete ad un altro mac col cavo fireword e possibile ripararlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raider Posted July 7, 2006 Report Share Posted July 7, 2006 Forse alla fine fai prima a reinstallare dal CD originale (magari facendo "archivia ed installa" se non hai un bac-up dei dati) e poi farti riscaricare la versione "combo" dell'aggiornamento per il tuo mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcasto Posted July 8, 2006 Author Report Share Posted July 8, 2006 il problema e che anche se metto il cd non si capisce niente ..mi potete spiegare se ci sono altri modi x avviare dal cd ?oppue mi dite quali sono i modi forse sbaglio qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted July 8, 2006 Report Share Posted July 8, 2006 Inserisci il disco, lancia "Installa Mac OS X" e segui le istruzioni a schermo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mcasto Posted July 8, 2006 Author Report Share Posted July 8, 2006 veramente volevo salvare un po di miei dati prima di istallare tutto da capo...ma oggi o provato a utilizzare disco utylii e a riparare disco e privilegi ma niente e come prima...secondo voi se lo collego ad un mac e via firewor posso salvare qualcosa? se neanche questo tentativo va dovro istallarlo da capo.. ps..io uso anche boot camp con xp....mi cancella qnche quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iPlay Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 se fai archivia e installa (che è quello che ti consiglio di fare) ti cancella tutto e ti riporta il mac allo stato in cui l' hai comprato, niente di irrisolvibile, io l' ho fatto 2 volte ed è sempre andato tutto bene, tieni a mente tutte le applicazioni extra che ci avevi installato e riscaricatele! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts