ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, ichat non supporta irc. Il protocollo irc e' decisamente piu' complesso di quello utilizzato da aim. Credo che anche in futuro sara' davvero difficile che iChat possa supportare irc in quanto occorrerebbe una totale riprogettazione della veste grafica e l'aggiunta di una GUI molto piu' complessa.

La gamma di client irc per mac e' comunque molto ampia. Gli ottimi xchat e ircle sono perfetti per il chattomane 'alla mirc' che necessita di GUI e finestrelle per le queries nonche' possibilita' di usare scripts oppure di utilizzare socks, dcc e psybnc con estrema facilita'.

Chi invece usa irc come mezzo di comunicazione e non come passatempo secondo me trovera' piu' comodo il mitico BitchX, che e' un client per il terminale unix e funziona su tutte le versioni di osx a partire dalla DP4. Pur essendo testuale, e' sicuramente il client irc piu' veloce, completo e configurabile. Per usarlo con Jaguar occorre installare le librerie libdl, mentre sulle versioni precedenti a Jaguar servono anche le librerie ncurses, entrambe scaricabili da macosx.forked.net in formato .pkg.

p.s.

perche' nessuno ha mai pensato a #macity su IRCNet? Posted Image

Cari amici, prima di passare a Jaguar ho salvato la cartella contenente l'address book, ossia nel percorso "Users / Mionome / Library / Addresses" ho salvato la cartella contenente il file "Addressbook.addressbook". Ora ho cercato quel file nella nuova impostazione di Jaguar ma non c'e' piu'. Al suo posto ci sono altri files, di nomi simili ma non uguali. Il problema e' che adesso non so come fare a recuperare i miei indirizzi!!! Aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Antonino

Posted Image scusa non ti saprei rispondere, ma anch'io ho avuto un problema (molto meno grave del tuo) con l'Address book di jaguar:

prima (fino al 10.1.4) col copia e incolla si potevano selezionare le foto dei contatti dell'addressbook, e, all'arrivo di una loro mail in alto a dx ti appariva la loro foto (usando Mail come client di posta).

Con Jaguar, col copia e incolla riesco a selezionare la foto nell'addressbook, la visualizzo anche su iChat, ma in Mail non c'è verso di visualizzare la foto del contatto Posted Image

E' una delle funzioni che la Apple ha disattivato? (come quella di cambiare il formato degli screen shot da tif a jpeg?)

ciao e grazie! vincenzo

Per ovviare al problema delle foto che non appaiono nella mail ho creato una cartella "images" all'interno della "libreria" (non quella utente) in cui ho messo una sottocartella chiamata "people" che contiene le varie foto dei contatti con il nome del file formattato cosi': "indirizzo email.tiff" In questo modo anche il programma Mail riesce a visualizzarle correttamente... Ciao Nicola