ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

Antonio, io mi collego solo per leggere la posta (dato il costo) con lo Z1010 - PowerBookG4 e BT. Ho un abbonamento TIM. Non posso valutare la velocità del collegamento ma, da quanto dici, la TIM viaggia in Edge mentre la Vodafone in UMTS. Avendo anche una prepagata Vodafone, mi converrebbe adoperare quest'ultima? Grazie

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti. Renus le indicazioni che mi avevi mandato tu non erano esatte come pure lo script,ma far collegare alle volte il mac con i telefoni è una cosa a volte disumana. Però la pazienza e la determinazione ha spesso la meglio sulle macchine. Nel caso dello z1010 con vodafone sulle preferenze network e sulle voci account bisogna scriverci un numero fittizio e una password anche lei fittizia altrimenti non ti permette di collegarti,cosa differente con tim dove hai l'obbligo di registrarti con uni.tim.it. Il picco dei kb/s è di 240 con una media 150/170 ma anche li dipende da diversi fattori(stabilità rete, copertura,celle occupate e cosi via). Se avete bisogno dello sript per lo z1010 basta farmelo sapere lo invio volentieri. L'unica cosa che ti accorgi navigando a quelle velocità.che i MB flat che il gestore ti concede(500 vodafone o 50 MB al giorno) che ha la copertura maggiore per l'umts,sono davvero pochini,mi sa che si devono dare una regolata in tal senso. Peccato che la tim in fatto di umts ha una scarsa copertura anche se ci connette con una tacca, positiva la flat di web time di 20 euro al mese pur sempre con relative restrizioni di orari. Insomma la vera flat non esiste.

Diciamola tutta. Non sei un genio del computer. Lo hai usato distrattamente in ufficio schiacciando due o tre bottoni perchè gli altri ti avevano detto a cosa servivano. Ne hai comprato uno (magari usato) tanto per far sapere che ANCHE TU TI SEI MODERNIZZATO. All'inizio ci hai giocherellato e, visto che almeno sei riuscito ad accenderlo, hai provato a "smanettare"......e meno male che non lo hai fatto andare in tilt nemmeno una volta. Poi ti ha preso la febbre del "fare", e tutte le volte che ci provavi ti acccorgevi che ti mancava qualcosa. Prima la stampante, poi lo scanner, poi la videocamera, poi..poi.. poi... E non parliamo di software. Alzi la mano chi non ha provato a scaricare dalla rete non meno del 50% dei programmi freeware,shareware o demo che elenca ad esempio Versiontracker. E adesso facciamo l'inventario: eMac G4 Superdrive - 1 GHZ - 512 RAM - 80 GB Lacie esterno 160 GB Stampante HP deskjet Scanner HP Canon DV 650i Modem Ethernet ADSL .. per quanto riguarda l'hardware. MacOsX 10.3.5 iLife, compreso Garageband Photoshop Elements 2.0 AppleWorks 6.2.7 Adobe Reader 6.0.2 Graphic Converter 5.2.2 Quicke Time Pro 6.5.1 Toast 6.0.7 Amadeus II 3.7.2 Audio Hjack 2.1.4 Audion 3.0.2 Audio Record 1.4 Dragon Burn 4.0.22 FastDVD copy 2.5 VCD Builder 1.1.3 .. per quanto riguarda il software e senza elencare un'altra trentina di aggeggini che classifico "utility" (calendari, diari, cronometri, ecc.) Preciso che tutto il software in mio possesso se non era freeware è stato tutto regolarmente "legalizzato" con l'acquisto delle relative chiavi di abilitazione. Con tutto questo in due anni non sono diventato un "esperto" e come ho già avuto modo di dire molti altri "crostini" dovrò sgranocchiare, come dicono dalle mie parti. La mia passione è montare qualche filmetto da masterizzare per uso domestico. Magari scopiazzando in rete e scaricare qualche clip liberamente fruibile da aggiungere alle mie scarse riprese,tanto per vivacizzare il tutto. La maggior parte, sia video che audio, è in formato non liberamente fruibile ne in iTunes ne in iMovie. Ecco il motivo per il quale ho cercato di utilizzare, con scarsi risultati, software che mi dessero la possibilità di "rippare" qualcosa o costruirmi una colonna sonora decente, magari mixando due o tre motivi fra loro. Sono un pochino deluso, per non dire scoraggiato. Non ditemi di buttare nel cestino tutti gli orpelli dei quali mi sono caricato nella mia solitaria ricerca. Ci avevo già pensato da solo. E allora ..........? Ragioniamoci, se vi va.......Vi prometto che sarò tutt'orecchi.

Romualdo, è normale attraversare un periodo di confusione. Ti dico la mia: butta nel cestino <FONT COLOR="ff0000">qualche clip liberamente fruibile da aggiungere alle mie scarse riprese,tanto per vivacizzare il tutto.</FONT> Punta su te stesso, punta sulla tua creatività: all'inizio farai fatica e i risultati saranno deludenti, ma poi imparerai dagli errori. Hai tutto quello che ci vuole: voglia di fare e mezzi. Non perdere tempo dietro al lavoro altrui, semmai studialo criticamente per imparare. p.s.: per le colonne sonore bastano un CD e iTunes, che sei andato a cercare?

Beh se UMTS serve a leggere la posta allora non serve per niente; che vantaggio c'è a "pompare" la posta in un decimo di sec invece che venti sec come in gprs? Salvo che abbiate attachment di mega e allora siamo da capo con il costo M

Per la prima risposta non mi sarei aspettato di meglio, volevo dire l'interessamento di Alex.

Non è che voglia piantare tutto e non voglio certamente usare il computer per chattare o leggermi il giornale online.

Rimane il fatto che incontro serie difficoltà nell'apprendimento.

Forse pretendo troppo, del resto fa parte della mia costruzione mentale perchè se non smonto e rimonto un progetto iMovie più volte non mi ritengo soddisfatto e dopo che l'ho masterizzato lo getterei volentieri nel cestino.

Forse è anche la trafila che tanti prima di me hanno fatto e mi dico che devo avere pazienza.

Bah....vediamo. Grazie comunque del tuo sostegno.Posted Image

Caro Romu, per chi come te non ha ancora molta dimestichezza con il computer in senso generico, immagino che non sia semplice arrivare a capire un software nella sua completezza per poterlo sfruttare al 100%. Gli applicativi Apple forse hanno una curva di apprendimento più semplice e quindi dovrebbe essere più veloce mettere insieme tutti i pezzi e arrivare all'obiettivo preposto. Sappi comunque che anche io ogni girno imparo qualcosa ed è da quasi 12 anni che schiaccio tasti sul mac. Questo per farti capire che il computer non è uno strumento "chiuso" ma è in continua evoluzione e quindi è fondamentale vivere sul campo giorno dopo giorno per poter apprendere quelle sfumature che poi ti permettono risultati buoni se non ottimi.

Il discorso è un po generico volutamente, perchè non ti conosco bene e può essere che tu sappia cose che io non so, per esempio.

Quello che ti posso dire per concludere è quello che già ti ha detto Alex: sperimenta, sperimenta, sperimenta. Sbatti la testa contro il problema e ricamincia da capo. Confrontati con altre persone sui risultati ottenuti. Posta le tue impressioni sul forum o rendi partecipe qualcun'altro dei tuoi progetti o video.

Vivi il mac a 360° e ti accorgerai un giorno all'improvviso di essere diventato un grande esperto.

Posted Image

<FONT COLOR="0000ff">[...] se non smonto e rimonto un progetto iMovie più volte non mi ritengo soddisfatto e dopo che l'ho masterizzato lo getterei volentieri nel cestino.</FONT> Incontri difficoltà nell'apprendimento? Per forza, nessun apprendimento è mai stato facile. E, com'è noto, "nessuno nasce imparato". Ma la strada giusta è proprio questa: non accontentarsi di ciò che si è fatto, e cercare di migliorarsi sempre. Forse non te ne rendi conto, ma anche tu sei già un esperto. Hai letto, in questo forum, quanta gente vorrebbe realizzare un DVD ma non ci riesce? Beh, tu li fai (anche se poi non ti soddisfano), dunque sei già molto più "esperto" di tanti altri.

Sono un pò lontano da questo tipo di argomenti ma vorrei avvicinarmici. Mi interessa questa Edge di Tim ma non so come funzioni, non ho intenzione di passare le ore connesso onfly ma sarei lieto di ricevere qualche parere. Ciao