ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco, finalmente. Dopo 61 post spesi a parlare di cose che non andrebbero dette o andrebbero dette solo se si ha copia originale della beta di Tiger, ecco il primo vero post con un riferimento diretto al OS nuovo. Era ora! Po-pad alla fin fine non ha detto una che è una notizia sul nuovo sistema operativo!!! Tanta fuffa per niente, anche se rimango d'accordissimo sul discorso fatto coi software piratati...

Per me ti sbagli, Luca:

rileggi un po' indietro e noterai che la discussione NON è stata affatto troncata sul nascere, come dici tu; anzi, molti utenti "storici" mi hanno risposto - cordialmente, peraltro - risolvendo anche i problemi che avevo incontrato.

E se rileggessi il thread dall'inizio (noto che ormai si ami parlare di me come di un pirata informatico, sebbene nessuno conosca la storia del mio cd di Tiger; e che si parli del thread senza nemmeno averlo letto con attenzione...) noterai che NON APPENA ho capito che la discussione poteva essere scomoda per il forum e i suoi utenti mi sono subito scusato e ho richiesto (ingenuamente a un mod che credevo esistesse) la canzellazione del thread.

[Ancora, a Luciano: ho sempre rispettato, IO, tutti gli utenti, e credo che nella netiquette rientri senza alcun dubbio il sentirsi offesi o aggrediti dagli attacchi gratuiti come quelli, tanto sgradevoli, del rispettabile Olaf M.]

Inoltre, Luca, sebbene tu sia un "utente assiduo", al contrario di me, forse non hai notato che non sono entrato sul forum soltanto per richiedere informazioni e per infangare il buon nome di Macity con la mia tanto offensiva attività di "pirata informatico" (ma va là! Posted Image mi viene da ridere!), ma ho subito cercato - per quel poco di cui sono in grado - di aiutare qualche altro utente che richiedeva informazioni in altri thread.

Insomma, non credo sia bello che questo che potrebbe essere un bel forum, in cui i pochi (cioè non pochi in assoluto ma relativamente agli altri OS) utenti Mac si aiutino l'un l'altro, in particolar modo dando una mano ai più inesperti - che coraggiosamente, magari, hanno cambiato sistema operativo , e spesso all'inizio non sono del tutto convinti della scelta fatta - e non certo denigrandoli o lamentandosi del fatto che frequentino queste pagine per trovare informazioni che possan essere loro utili...

Sebbene non mi ritenga esperto, uso Mac ormai da 4 anni, e ne possiedo 4; e quando sentivo dire che quella degli utenti Apple è una casta chiusa di gente "pallosa" che non sa far altro che essere presuntuosa e diffidente, non mi sono mai riconosciuto nella descrizione, pensando che fossero stupidi pregiudizi verso una categoria di utenti informatici tagliata fuori SOLTANTO e semplicemente dalle spietate regole del marketing.

Ma chi si avvicina a questo forum e vede risposte come quelle del rispettabile Olaf M. e finanche quelle - più educate e garbate, certo - di Luca [ il quale biasima chi non fa altro che richiedere quali siano i legalissimi <FONT COLOR="ff0000"> "migliori programmi di P2P perché...non so come si faccia con il Mac". </FONT><FONT COLOR="000000"> ] , ha, invece - purtroppo - esattamente quella sgradvolissima impressione da molti (NON TUTTI, ma una buona metà) di voi... </FONT>.

Per accontentare coloro che - piuttosto che limitarsi a discutere, come farei io se fossi in loro, di software, hardware e quello che è strettamente legato al mondo dell'informatica - sembrano amare, invece, giudicare il contegno morale e legale dei nuovi utenti, e che si incaricano di controllare i loro rapporti con le case produttrici, posso affermare che i 4 mac che possiedo sono stati tutti acquistati regolarmente, con licenza d'utilizzo e softwares in regola. In più aggiungo che soltanto nelle ultime 2 settimane sono riuscito a convincere ben 3 persone (e non è sempre facile, vista la diffidenza e la paura che molti hanno a passare al mac) all'acquisto di un computer Apple, e io stesso ho acquistato l'iMac G5 da cui scrivo, senza nemmeno vederlo, ma solo fidandomi e affidandomi all'apple store online...

Dunque NON CREDO che la Apple possa ritenersi danneggiata dal mio contegno!

Ma ...(domanda retorica)... che debba pentirmi di aver consigliato lo "switch", introducendo gli ignari malcapitati in un mondo in cui si ha paura di nominare soltanto i software P2P e in cui i pochi eletti che sono esperti non alzano un dito per aiutare chi non è un "utente storico" ?!

A voi la risposta.

P.S. Ho notato, riguardando questo post che sono appena diventato un "utente frequente"...

... forse adesso otterrò un po' più di rispetto da molti. Posted Image

Podpad, secondo me la questione andrebbe chiusa, dedichiamoci al Mac, che è ciò che ci porta a scrivere su questo forum. Purtroppo abbiamo i nervi tesi perchè il nostro unico e amato "moderatore" sta passando dei guai giudiziari e spesso gli viene anche impedito di accedere ai server. Tutto questo a causa di questioni riguardanti la licenza d'uso di un sw, peraltro regolarmente acquistato. Quindi puoi ben capire come e perchè certi argomenti sia fonte di nervosismo.

quando c'erano le righine non le volevamo...ora che le hanno tolte ci lamentiamo!Posted Image

scherzi a parte, credo che riguardi solo la barra dei menù...il resto dovrebbe essere simile a Panther. comunque il nuovo tema secondo me è molto bello (guardare screenshot di Mail 2.0 su appleinsider.com). se lo estendono a tutto l'OS sarà una figata.

Ho notato che tutti i miei mac, quando uso la mia connessione adsl 640 via airport, hanno lo stesso problema: nonostante in download vada tutto bene, ho problemi con l'upload... Infatti, per uppare files sul mio spazio web devo ripeter più volte l'operazione (trascina, nel mio client ftp...) prima che vada in porto. La stessa cosa non accade se inserisco la presa ethernet direttamente nel computer. A qualcuno capita la stessa cosa? Sapete spiegarmi la ragione di questo disagio? E come risolverlo? Ciao e grazie <FONT SIZE="-2">NOTA: Inquanto autore del presente post dichiaro che tutto il software e/o l'hardware eventualmente nominato all'interno di esso è in mio possesso in seguito ad acquisto in negozio e/o struttura autorizzata ed e accompagnato da regolare licenza.</FONT>

Ciao pop-pad, accetti una piccola precisazione da una new entry ? Non badare alle classificazioni di "utente" che sia frequente, assiduo, storico o qualsiasi altra cosa.Se c'è una cosa della quale mi sono sorpreso è la scarsa informazione fornita dai "profili", nonostante il questionario sia molto ricco. Personalmente, quando ho compilato il mio, ho risposto a tutte le domande, con l'intento di "farmi conoscere". Quando ho creduto che, inserendomi in qualche treadh, ciò non sarebbe bastato, ho fornito altre precisazioni. Lo scopo era di mettere il mio interlocutore nella migliore condizione di dialogare con me. Ma veniamo all'argomento trattato: MacOs X Tiger Preview. Appena è comparso mi sono subito appassionato sperando di trovare qualche indicazione per quando, e lo farò, adeguerò il mio sistema operativo 10.3.5 alle nuove funzionalità offerte dalla Apple. Non sono sicuro che potrà essermi più utile di quello che sto utilizzando ora, visto l'utilizzo "dilettantesco" che io faccio del computer, ma....come si dice - impara l'arte e mettila da parte. In oltre 60 post si contano sulle dita di una mano quelli nei quali puoi sperare di trovare qualche lume sull'argomento. Gli altri attaccano e tu gli sei corso dietro. Ne valeva la pena ? Va detto però che, così come ho imparato a conoscerli io, nessuno dei "capataz" detto in gergo, si è mai rifiutato di rispondere alle mie domande, e i più solleciti debbo dire sono stati proprio questi ultimi. Chiedi più rispetto ? Certamente, sacrosanto, indubbio. Non accetti i rilievi, anche pesanti ? Beh, questo è un sito liberamente gestito. Puoi rispondere però. In sostanza, non si sta difendendo una Corporazione elitaria. Se così fosse molti se ne sarebbero già andati lasciando il campo agli pseudo "baroni". Spero di resintirti e sopratutto spero che tu abbia ancora voglia di comunicarci i risultati delle tue esperienze con l'anteprima del nuovo sistema.

Romu, sei la saggezza fatta a persona. E siccome penso che tu sia anche il più anziano del Forum (che conta oltre 8000 iscritti) io direi (se anche gli altri utenti sottoscrivono) che potremmo nominarti ufficialmente

Primo Cavaliere onorario del Forum

Ti va bene?

Posted Image

Pop PAd > NOTA: Inquanto autore ... hehehe dai Pop non disperare. Non ti bacchetteranno mai più secondo me. Benvenuto sul forum di Macity. Per quanto riguarda il tuo problema non posso aiutarti perchè non ho l'adsl.