ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

_marco: <FONT COLOR="ff0000">quando c'erano le righine non le volevamo...ora che le hanno tolte ci lamentiamo!

scherzi a parte, credo che riguardi solo la barra dei menù...il resto dovrebbe essere simile a Panther. comunque il nuovo tema secondo me è molto bello (guardare screenshot di Mail 2.0 su appleinsider.com). se lo estendono a tutto l'OS sarà una figata.</FONT>

Non ho ancora visto gli screenshot di appleinsider, adesso vado a vederli. Comunque hai ragione, l'utente mac è uno [email protected]! :D

Alex: <FONT COLOR="ff0000">Se alleggerissero il carico grafico non sarebbe male, specie per la velocità del finder.

Nello stesso tempo mi sto rendendo conto che AQUA, dopo qualche mese di utilizzo, dà dipendenza, e quindi ogni modifica la temo.</FONT>

Ho solo il mio PB come termine di paragone ma non trovo finder lento. Unica cosa lenta è certe volte l'aggiornamento degli elementi presenti nel desktop o nelle directory. Ma non credo sia questione di interfaccia, o mi sto sbagliando?

Per quanto riguarda la dipendenza... hai così ragione che ho cercato il tema più simile ad Aqua che c'è per Gnome e adesso ho in previsione di aggiungere un Dock ed Exposè alla Debian Posted Image

più che per vezzo è per continuità di interfaccia!

Rispondo a Romualdo:

nel P.S. scherzavo, naturalmente (e poi non sono io che bado alla vetustà della membership - io ne parlo solo , e ovviamente, con sarcasmo - ... è solo una critica all'atteggiamento di alcuni nei confronti delle new entries), e nei vari post ho più volte precisato che una grossa fetta di utenti è stata molto ospitale e cortese.

Riguardo a Tiger: l'ho usato 4 minuti in totale: il computer non è collegato alla rete e non sapevo proprio cosa farci; l'ho provato più per vedere che se i cambiamenti fossero notevoli o solo semplici piccoli miglioramenti.

Chi è interessato può guardare il filmato qui:

http://www.apple.com/quicktime/qtv/wwdc04/

...è molto chiaro e mostra tutte le novità

(però nella mia copia non c'è traccia della funzione Automator, o almeno in quei 4 minuti non l'ho trovata Posted Image ...) .

Credo, comunque, che in giornata riinizializzerò il computer e brucerò il dvd coll'OS, che - nella versione beta e in inglese - è di assoluta inutilità, per quanto mi riguarda

(e così sono tutti più felici).

ciao

P.S. Io ne ho parlato perché mi è stato esplicitamente chiesto: intendevo chiudere il discorso Tiger, dal canto mio.

Alex: >Se alleggerissero il carico grafico non sarebbe male non credo che righine e ombre appesantiscano...forse la lentezza di Puma e Jaguar era imputabile all'ancora scarsa ottimizzazione del codice. se sbaglio, qualcuno più esperto di me in materia mi corregga.

pop-pad:

>(però nella mia copia non c'è traccia della funzione Automator, o almeno in quei 4 minuti non l'ho trovata

la tua copia, distribuita alla WWDC a fine giugno, è una build precedente a quella dimostrata da Steve Jobs. Automator c'è ma si chiama Pipeline. l'icona del menù Apple è ancora in stile classico, subito dopo è stata aggiornata così:

Posted Image

Mirko:

>Ho paura che in appleinside.com non ci siano più screenshots di mail2.0

lo trovi qui:

http://images.appleinsider.com/images/tiger8a28mail.jpg

Pro-Pad, si sicuro non hai letto bene il mio ultimo post. O, se l'hai letto bene, non l'hai capito. O, se l'hai capito, l'hai frainteso. Insomma, onestamente sono rimasto molto stupito dal tuo post. Se vai a rileggere i post indietro, fin dall'inizio di questo thread io ho difeso la tua posizione, sottolineando come secondo me il fatto di provare Tiger, prima della sua uscita, da una versione masterizzata della beta non fosse in alcun modo da considerare pirateria. E cercando anche di aiutarti dal punto di vista tecnico, per quanto mi era possibile. Visto che poi la discussione si è spostata sempre di più sulla liceità di chiedere informazioni in un forum su software ottenuto illegalmente, nel mio ultimo post ho inteso fare un discorso molto più generico e assolutamente non riferito a te. Mi spiace che tu ti sia sentito "chiamato in causa" da quanto ho scritto, non era mia intenzione.

Comunque, rimango dell'idea che non si dovrebbe utilizzare software pirata e che, se proprio lo si fa, almeno bisognerebbe essere in grado di installarlo e utilizzarlo senza chiedere consigli in un forum pubblico. E lo stesso discorso vale per il P2P: è vero che i software preposti non sono illegali ma utilizzarli per scaricare materiale pirata lo è, quindi anche in questo caso non è bene parlarne in un forum. Così come rimango dell'idea che il tuo "caso" sia diverso, hai semplicemente avuto la fortuna di potere provare una beta del prossimo OS di Apple, che ovviamente non può sostituire la versione finale. In questo modo non hai dunque leso gli interessi di nessuno. Anzi, hai fatto un favore a noi di Macity in quanto sarai in grado di dirci cosa ne pensi Posted Image

NOTA: concordo pienamente con Maurizio sul fatto di nominare Romualdo "Primo Cavaliere Onorario dell'Ordine della Mela Mordicchiata del Forum di Macity" Posted Image

Dai Maurizio, per due parole !!

Certo mi è dispiaciuto un pochino il progressivo decadimento di una discussione che prometteva tanto sul piano dell'apprendimento.

Adesso però sono contento, specialmente della risposta di pop-pad (che però vorrei chiamare per nome e non come un personaggio disneyano). Pace fatta nel clan.

Posted Image