ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho aggiornato ad itunes ieri e non mi è successo nulla. Mi sembra davvero strano che ti abbia cancellato tutti i brani musicali...bah! Esperti del forum...illuminateci voi!!!!! Comunque con gli aggiornamenti apple ultimamente ci sono stati un paio di problemini(vedi securoty update....) insomma che mela combinano a cupetino?

Diciamo che ci sono rimasto male,perchè se non avessi avuto le canzoni anche in ipod,le avrei tutte perse,mesi e mesi di musica scaricata da cd introvabili in giro per il mondo,agognata e sudata. Ma capisco che sono macchine e quindi può capitare,capitando a me. Mi auguro che non succeda più,magari un attesa che che qualche "GuruCamillo"del mac si faccia un opinione sul mio accaduto.....

Io l'iPod non ce l'ho proprio quindi alcune migliorie che l'aggiornamento apporta non mi interesserebbero. Dopo quello che ho letto però non ho ancora aggiornato, rischiando di perdere circa 2000 brani. Cosa consigliate ? E' proprio necessario ?

One question again: i file AIFF che inserisco su iTunes e che il programma legge tranquillamente non si riesce ad esportarli in mp3 e quindi non si riescono a leggere al di fuori del sistema mac-iTUNES Qualcuno ha idea di come fare per trasformarli in MP3 usando il mac 10.3 o itunes?

Ho aggiornato iTunes immediatamente, appena è stato disponibile. Non ho riscontrato problemi di sorta.

Alcuni disguidi come quelli di Antonio li ho avuti tempo fa ma gli aggiornamenti non erano la causa: avevo trasferito i quasi 4 giga di canzoni su un HD esterno firewire, cancellando la cartella fisica dei brani sul PB (ma non quella contenitore iTunes) ma non i file iTunes 4 Music Library. Così ho copiato la cartella Music e dovuto ordinare i brani a mano, anche dopo che avevo detto ad iTunes dove era la nuova cartella iTunesMusic. Ovviamente i nuovi brani che aggiungevo erano in ordine, il lavoro l'ho dovuto fare per quelli vecchi.

Adesso non ho problemi di sorta: anche gli ultimi brani acquistati vanno sull'hd esterno (come da immagine....)

Ciao

Posted Image

Spero di non essere stato confusionario

Posted Image

ok Fatto Ma intendevo anche come fare ad importare un singolo file AIFF dalla scrivania (quando clicco importa come MP3 il mac non vede il file AIFF anche se il file di fatto e ' sulla scrivania)

Se prendi il file sulla scrivania e lo trascini sull'icona di iTunes (anche quella nel Dock) il file verrà aperto da iTunes. Poi lo selezioni e potrai convertirlo come vuoi scegliendo Avanzate>Converti la selezione a... (dipende dalle impostazioni in Preferenze) Il file verrà convertito e importato nella libreria iTunes.