ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se la rete fosse configurata bene dovrebbe servire soltanto il cavo ethernet - se le configurazioni siano manuali chiedi amministratore della tua rete. I DATI CHE BISOGNA INSERIRE NELLA CONFIGURAZIONE (Preferenze di Sistema > Network > Ethernet Integrata) DI UN MAC SONO IDENTICI A QUELLI DEI PC. Se un amministratore di rete ti dice che non sa fare perché hai un mac, chiama lo pure c<FONT COLOR="ff0000"></FONT>g<FONT COLOR="ff0000"></FONT>i<FONT COLOR="ff0000"></FONT>n<FONT COLOR="ff0000"></FONT>.

Sono del tutto estraneo alla faccenda... ...e sono molto meravigliato (nonchè un po' allarmato) da questo accadimento. Anche perchè, Alain, non ti ho in rubrica. Anche a me è arrivato due-tre giorni fa un messaggio simile, e in comune aveva anche il nome 'mp3 revenger'. Boh! Forse dalle info di questo forum c'è qualche programmino che prende le informazioni.

Dopo aver postato il messaggio precedente sono andato a controllare on-line la posta che mi perviene sull'account di Libero e ho trovato un altro messaggio simile a quello cui facevo riferimento, e praticamente uguale a quello che ha ricevuto Alain.

Solo che a me risulta essere stato inviato da una tale Giovanna Pina, e stavolta è assente l'mp3 revenger.

Allego una snapshot

Posted Image

...anche qui l'allegato price.cpl

mi risulta essere un virus che si trasmette via posta (come al solito) solo che per cammuffarsi meglio cambia anche il nome del mittente, scegliendo a caso un altro nome, in tal modo non si capisce la persona infettata...però mi sembra che se si guarda il sorgente html viene fuori il vero "mittente" ...se non sbaglio...

Ciao Doublemike!

Neanch'io ti ho in rubrica.

Ho solo risposto alla prima o alla seconda email che mi arrivava dal tuo indirizzo per dirti che non sapevo con che programma dovevo aprire "quel file" allegato. (pensavo ad un tuo divertente regalino e non vedevo l'ora di aprire il pacco Posted Image ).

Oggi però non mi è arrivato nulla. (ancora…)

Ad ogni modo se la cosa può essere un po' fastidiosa, sia per me che per te, credo (spero, immagino…) che sia totalmente innocua.

Grazie. Ciao

Alain

Probabilmente è un virus, purtroppo, una volta che sono riusciti a intercettare un indirizzo email, lo usano per camuffare i messaggi. Spesso accade che un mio presunto messaggio mi torni indietro con l'avviso che contiene un virus: ovviamente io non l'ho mai spedito e non conosco minimamente chi l'ha ricevuto. La buona notizia è che noi usiamo il Mac OS :-)