ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti prima che mi evaporasse l'HD un mio amico ( ora trasferitosi in brasile ) mi aveva installato Limewire..scaricavo i brani e mi si apriva automaticamente iTunes e i pezzi finivano nella cartellina Limewire. Ripreso il Mac dal tecnico che mi ha reinstallato Limewire.. ora i Brani mi finiscono nella casella Shared e i tunes non si apre da solo e i pezzi non vanno piu nella platlist Limewire.. come posso fare ?? Grazie Amina Moloko

Allora ragazzi, io riesco a navigare con lo Z1010 brandizzato TRE e con scheda TRE con piano supertua e vi spiego come ci sono riuscito ...

1) cose da fare sul telefonino:

_ attivare il bluetooth

2) cose da fare nel Mac:

_ innanzitutto scaricate lo script giusto ---> eccolo (fatelo cliccando su questo link con il tasto destro e "registra doc. collegato col nome...")

_ lo copiate in ---> /Library/Modem Scripts

_ aprite le preferenze network e seguite i seguenti passaggi --->

1 _ postazione: aggiungete una nuova postazione e la chiamate ad es. TRE UMTS

2 _ mostra: bluetooth

3 _ TCP/IP : collegamento via PPP

4 _ PPP:

_ nome provider: lasciate vuoto

_ nome account: il vostro numero di cellulare compreso di prefisso e senza spazi nè simboli strani ---> 3923333333 <--- così

_ password: ne inventate una

_ numero di telefono: *99***4#

_ selezionate registra la password

_ cliccate su opzioni PPP ... e fate quanto segue

Posted Image

5 _ proxy : selezionate "usa passive FTP mode (PASV)

6 _ modem : selezionate lo script che avete messo nella libreria e selezionate 3 delle opzioni che vi si presentano sotto il menù degli script tranne la voce "attendi il segnale di linea per chiamare"

7 _ cliccate su "applica" ed il gioco è fatto

In fine per connettervi dovete ...

1_ nel menù mela andate in postazione e gli dite di usare TRE UMTS

2_ avviare connesione internet, cliccate su bluetooth e cliccate su collegamento

<FONT COLOR="ff0000">script offerto da MacityNet ma che ho ricevuto dall'utente di questo forum Claudio

e il tutorial è quello di MacityNet ---> eccolo</FONT>

Se avete ancora problemi contattatemi via mail e se riesco vi aiuto.

Ciauz

Bene Max, sono contento che ci sei riuscito..ma P.r.a pupazza a me ancora niente...sto per gettarlo fuori dalla finestra... Posted Image

Ascolta, ma nel campo password che ci metto? lascio vuoto e seleziono lo stesso salva password?

In questo modo alla connessione mi esce una pop up che mi chiede la password (vuota), e dando l'ok, non si connette... aaarrggghhh

Ultima domanda, sul telefono in 'connessione dati' non hai toccato niente?

Grazie..devo riuscirci anche ioooo!!

Ovviamente vi ricordo che la tariffazione per la navigazione in UMTS e GPRS indistintivamente nel caso della ricaricabile con piano tariffario SuperTua è di 0,4 € cent./Kb e quindi va usata con cautela e non come connessione alternativa alla linea ADSL/PSTN/ISDN o GPRS finora utilizzata. In alternativa TRE offre il piano tariffario Tre.Dati da abbinare ad una USIM TRE a 25 € al mese con 25 Mb di traffico incluso, superata questa soglia si paga 60 € cent. ogni Mb in più. (richiede contratto minimo di 12 mesi) Oppure il piano tariffario Tre.Dati abbinato alla Fast Mobile Card 3 con la stessa tariffazione ma con un contributo di 49 € per avere in comodato d'uso la Card Tre. (promozione valida fino al 14 Novembre, non so se ora è ancora così) (richiede contratto minimo di 24 mesi) Attenzione in questo caso la tariffazione in roaming GPRS viene fornita da altro gestore e viene conteggiata a consumo separatamente e costa 2,004 €/Mb ... quindi attenzione alla copertura UMTS TRE !

X arkitetto ---> Nel campo password devi mettere una password inventata e poi clicchi su salva password. Nel telefono non devi toccare nulla tranne attivare il bluetooth. Ciao