ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

Mai avuto alcun problema, uso Mail da ormai due anni. Raddoppiamento del file è la conseguenza della codifica AppleDouble (che del resto può anche usare Entourage) che preserva la risorceFork (il file piccolo), che semplicemente basta ignorare su pc. Se non vuoi invece avere sdoppiamento del file, basta usare il commando Allega, e nella finestra apri, spuntare usare codifica windows friendly (così Mail userà la codifica Base64, eliminando la risorceFork, che nel maggior parte dei files non serve)

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto interessante Rafal. Ho provato a seguire il tuo suggerimento, ma non trovo la voce 'codifica windows friendly' nella finestra apri. Nella finestra per aprire gli allegati (quella che si apre dopo aver usato il comando 'allega') trovo solo 'aggiungi a preferiti', 'annulla', 'apri'. Non ho visto checkboxes da spuntare. Magari questa opzione non c'è sul mio Mail... Se può essere utile, la versione del mio mail è 1.2.5 (v553)

No, Guido, non riesco a trovare questa voce nel menu composizione. C'è solo quella 'includi allegati dell'originale'. Suppongo che la mia versione sia troppo vecchia. Non hai per caso un'idea su come posso aggiornarla (perdona l'ingenuità della domanda). Ho provato a guardare sul sito della Apple, ma probabilmente non esistono questo tipo di aggiornamenti...

Ok, allora il problema è questo. Io ho ancora una versione OSX 10.2.8. Peccato. Avere la versione nuova non sarà semplice...

E' evidente dunque che si tratta di una 'pezza' aggiunta dopo... Voi che fate, spuntate sempre la voce 'windows friendly' oppure vi tenete alla larga da utenti windows Posted Image ? Quando si lavora non è sempre facile...

Sarebbe interessante capire quando è che il raddopiamento del file allegato si rende necessario. Ci sono volte in cui non accade ed altre volte invece si, non sai mai cosa potra' accadere a chi riceve il messaggio...

Grazie mille comunque

Ok, allora il problema è questo. Io ho ancora una versione OSX 10.2.8. Peccato. Avere la versione nuova non sarà semplice...

E' evidente dunque che si tratta di una 'pezza' aggiunta dopo... Voi che fate, spuntate sempre la voce 'windows friendly' oppure vi tenete alla larga da utenti windows Posted Image ? Quando si lavora non è sempre facile...

Sarebbe interessante capire quando è che il raddopiamento del file allegato si rende necessario. Ci sono volte in cui non accade ed altre volte invece si, non sai mai cosa potra' accadere a chi riceve il messaggio...

Grazie mille comunque

Ma resta sempre il fatto che ogni volta che invio documenti pesanti di circa 40 50 MB il mac si impalla,nessuno ancora però è riuscito a spiegarmelo. Matteo diceva che potrebbe dipendere dalla connessione,ma anche quando è sconnesso se tu provi ad aprire il messaggio dalle bozze oppure se decidi di modificarlo accade questo... Insomma devo prendere in cosiderazione di usare un applicativo diverso da mail di apple? Grazie