ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A parte con Mail il problema, risolvibile con le nuove versioni spuntando l'opzione "windows friendly", dello sdoppiamento è fastidioso quando si passano diversi files, attraverso ad es. una pen drive, ad un PC, infatti, in questo caso devo stare sempre attento a eliminare i files con suffisso ._ che ho imparato da Rafal si chiamano risorceFork; in questo caso esiste una soluzione alternativa alla cernita dei soli files non risorceFork?

Luca, non te la prendere, pero' a me sta storia che i ResourceFork rendono illeggibili i file trasferiti non mi convince: non trovo un motivo per cui il file che contiene i dati non debba essere letto. Su mail non posso dire nulla perche' sono passato da 10.1 a 10.3 senza usare Jaguar, ma per le chiavine USB non mi pare che siano stati introdotti accorgimenti particolari su Panther che la versione precedente dell'OS non avesse: qualcuno puo' confermare? Scusa la domanda stupida ma ai file che alleghi metti l'estensione del tipo di documento?

Luca> Lavoro con un mac in un ambiente solo PC e scambio posta in abbondanza con tutti. Alla fine ho deciso che entourage e' la scelta migliore. Funziona bene, filtra lo spam decentemente e in particolare invia allegati che quelli con il pc aprono senza porsi il problema dell'origine mac e senza riempirli di doppi files. Aggiungo che pur lasciando impostata la codifica di default (appledouble), i destinatari col pc non ricevono 2 pezzi di file, cosa che con mail succedeva e che mi ha spinto ad abbandonarlo. Te lo consiglio.

A proposito, da Terminale, dopo aver digitato: "sudo su" INVIO, quando mi chiede la password, il cursore non si muove. Potrebbe essere un virus o Opener? Qualcuno saprebbe darmi una risposta? Grazie.

dunque, sia con mail che con pennine USB, i file che iniziano con un punto sono file invisibili di sistema... sono file inutilizzabili su PC ma non inficiano l'uso dell'altro file in alcun modo.

<FONT COLOR="ff0000">Cosa mi consigliate di usare e come,vista la mia poca esperienza FTP E SCP ? </FONT> Potresti usare i comandi da terminale o FUGU che e' un frontend grafico gratuito degli stessi ma un po' instabile. Altrimenti ci sono gli shareware come Transmit o altri che puoi cercare su versiontracker.