ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao Renus comos vas? Per quanto riguarda la velocità, nonostante dove sto io l'umts non è ben servito sono arrivato a toccare(UMTS) in download un picco di 470Kbp/s e in upload 250Kbp/. In EDGE anche li non ci sono limiti va molto in base a quello che scarichi,la media qui si può fare in quanto la copertura è buona,download 270Kbp/s in upload 120Kbp/s,non male credo. Ovvio è un riferimento di picco che come sapete dipende da molti fattori. Rispetto al 6230 che quando cadeva la connessione...con il 6630 tutta un'altra musica,non c'è paragone l'ho attivo da 5 ore circa,senza che si sia mai disconnesso. Sembra molto sensibile ai flussi del ripetitore,ossia edge e umts si alternano se il telefono non ha una buona copertura.

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao Antonio!

sono sempre abbastanza incasinato. al solito!

grazie x le info anche se, aaaarghhhh, mi fai na' rabbia, qui da me umts lo vediamo ancora col binocolo, l'edge (sto testando la pc-card tim edge/gprs) non va come dovrebbe, mah !

leggevo pero' altri tuoi post in cui cmq lamentavi altri problemi del 6630 o sbaglio ?

un saluto

ciao Posted Image

®

Ciao Renus ®!!!

Si ho appena finito di completare il test del 6630,ottimo apparecchio anche se non supporta la sincronizzazione con mac.

Per quanto riguarda i problemi,come dicevo sono relativi al paring bluetooth con un ipotetico auricolare,per essere più chiaro quando fai il paring con il mac lui subito si aggancia al fantomatico auricolare bluetooth inesistente quindi non ti permette di collegare il computer se non riavviando il dispositivo bluetooth che successivamente riconosce senza problemi.

Ogni tanto ma raramente,si riavvia da solo,ne ho provati tre di 6630,ed hanno tutti lo stesso difetto.

ATTENZIONE!!

A chi acquista un nokia 6630 e ci vuole usare una sim tim con codice c26u,non si aggancia alla rete 3g,problema riconosciuto dalla tim,che facendolo presente sostituisce la sim gratuitamente.

Il fatto che allo stato attuale nokia non ha aggiornamenti in corso.

Per tutto il resto,prestazioni delle connessioni con vodafone,con tim e wind e tre,vanno alla grande,il telefono come tutti i nokia è un grande aggeggio,addirittura c'è una sorta di imovie nel menù che ti permette di tagliare e fare edit di piccoli filmati o foto dove ci puoi inserire musica o temi da scaricare e associare.

Niente altro da aggiungere se non alla nokia, chiedendogli che ogni tanto prima di lanciare degli apparecchi,li testassero meglio!!

Oppure ci paghino se hanno bisogno di tester efficaci

Posted Image

Ciao...perchè io sfigato non ho modo di vedere i video della gazzetta, i gol nel sito rai e non riesco ad ascoltarmi la radio in internet???? <dove devo beccare il plug in che il mio mac mi chiede ogni volta? Grazie a tutti

Per Antonio.... stavo impazzendo con il mio nokia 6630; ero in procinto di portarlo a controllare all'assistenza per colpa dei problemi di collegamento e soprattutto per la stranezza dell'apparizione dell'icona auricolare. Poi ho letto il tuo intervento ed ho capito che il problema è comune.. è colpa del "paring". Mi puoi spiegare meglio cosa avviene e soprattutto come devo agire quando si manifesta. Esiste la possibilità di collegamento con il cavo USB? Grazie

Ciao Sauro,si è cosi,il 6630 ha diversi difettucci ma finchè non uscirà un aggiornamento dovrai conviverci.

Il paring con il mac lo fà senza problemi, solo che specie quando si resetta il telefono,e provi a collegarlo improvvisamente compare l'icona dell'auricolare fantasma(sarà mica un collegamento con il divino?),quindi non resta che disattivare e riattivare il bluetooth e riprovare a collegarlo vedrai che lo fà,tutto li.

Poi c'è il problema della rete cioè non è possibile registrarlo manualmente in 2G,ma anche in caso di poca copertura 3G sei costretto a fare quello che dice lui il sig.6630.

Ed infine,come ho già ripetuto in altri post,il reset del telefono, cosa molto fastidiosa specie per chi si collega ed è suul bel punto di scaricare la posta o dei file importanti.

Fai comunque una segnalazione alla nokia, anche se per ora non ci sono aggiornamenti.

Per quanto riguarda il cavetto di collegamento nessun problema anzi,visto il mal funzionamento del bluetooth,mi sembra un ottima alternativa,non devi fare altro che collegare il nokia ed aprire le preferenze network automaticamente (ma dipende da che sistema operativo usi)dovrebbe riconoscerti la porta usb.

Vorrei però dare una nota di merito al nokia 6630,adesso sono sul treno per milano connesso tra gallerie e via dicendo,lui riesce a collegarsi sia in gprs in edge che umts,senza che il collegamento cada e poi devo dire che come download mi sembra quello più veloce rispetto ad un z1010(che è un 4+2 slot mentre il 6630 è un 4+1 di slot), che è comunque un ottimo apparato modem.

Saluti e non prendiamocela per così poco,ci sono cose peggiori di un telefono che non fà il suo dovere!!Posted Image

Mille grazie, Antonio. Si devo dire che i riavvii inaspettati sono molto noiosi... aspettiamo l'aggiornamento e staremo a vedere se migliora. Come sistema sono ancora fermo al 10.3.2 su di un G5 1.8 e provando a connettermi con il cavo USB non ottengo nessun risultato. Devo forse aggiornarlo al 10.3.6 o sbaglio qualcosa? Ciao.