ARGOMENTI NON ANCORA CLASSIFICATI

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono contento di esserti stato di aiuto. certe volte i privilegi si corrompono, se in futuro dovessi avere qualche altro genere di problemi, prova a riparare ancora i privilegi, molto spesso torna tutto a posto.

Ciao a tutti. Da un paio di settimane circa ho a che fare con un problema spinoso. Quando apro file .dmg contenenti applicazioni, mi compare un messaggio di errore che dice "Attivazione delle seguenti immagini fallita" e il contenuto dei dmg non viene montato. Preciso che: succede con tutti i dmg.; nemmeno con toast e con Utility Disck riesco a montarli; ho già riparato tutti i privilegi; il computer è aggiornato a OSX 10.3.7. Non dà altri problemi e non so specificare esattamente quando questo si è presentato, ma credo in occasione di un aggiornamento che aveva sputtanato anche Quick Time (poi risolto). Sono disperato. NOn posso più installare quasi niente. Sapete come aiutarmi? Grazie

Da qualche tempo, dopo aver aggiornato Mac OS X alla versione 10.3.7 (con il combo), all'avvio di un PowerMac G5 2x1800, appare una finestra di dialogo con la richiesta di inserire nome e password. Quello che appare e' esattamente questo: Inserisci il nome dell'amministratore e la password per effettuare modifiche a Mc OS X. Inserendo nome utente e password corretta non succede nulla........ o meglio... sembra partire qualcosa... ma poi, di nuovo, mi viene richiesto nome utente e password amministratore... Devo forzare la chiusura con il pulsante di accensione, rivviare e, magari dopo un paio di tentativi, tutto riparte normalmente, senza chiedere password o altro... Se, invece, clicco su "Annulla" mi appare la shell di Mac OS X con la scritta "Login:". Anche qui, inserendo il mio nome utente e la mia password non accade nulla.. Volevo sapere se questa cosa e' successa a qualcun'altro e come aventualmente risolvere... Grazie... P.S. Sotto la finestra di cui sopra, appare un pulsante "dettagli". Se clicco su "dettagli" appare una finestrella con la seguente dicitura: Richiesta corretta: system.login.com Applicazione: \System\Library\CoreServices\loginwindow.app

dove lo trovo? come funziona? questo non risolve però il problema vero, sbaglio? cioè il mio mac queste cose dovrebbe riuscire a farle normalmente...? grazie

1) Apri Utility disco (/Applications/Utilities/Disk\ Utility)

2) trascini il file .dmg nella finestra del programma

3) vi troverete in questa situazione --->

Posted Image

4) ora premete il bottone "Ripara Disco"

Alla fine del processo di riparazione, se tutto va bene, dovreste riuscire a montare il file in questione.

<FONT COLOR="0000ff">PS: grazie a Luca Nalin</FONT>